Calciomercato, è caccia ai talenti del Napoli, l’Arsenal su Osimhen e il Paris Saint-Germain tenta Kvaratskhelia. Juve, c’è il ‘sì’ di Koopmeiners
Dopo la corte sfrenata di Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte è capitolato nelle braccia del Napoli. Ieri sera, martedì 4 giugno 2024, l’ex ct della Nazionale ha cenato a Roma con il presidente e il direttore sportivo Giovanni Manna, arrivato dalla Juventus. La prima richiesta di Conte sarebbe Lukaku ma nella corsa al centravanti del Chelsea si sarebbe inserito anche il Milan.
Oggi, mercoledì 5 giugno 2024, Antonio Conte dovrebbe firmare il contratto che lo legherà al Napoli. Questo pomeriggio l’ex allenatore della Juventus dovrebbe recarsi nella sede della Filmauro a Roma. Occhi puntati su Romelu Lukaku: il Chelsea non apre al prestito con la Roma quindi si fanno avanti altre squadre. Non solo nel mirino di Conte, il belga piacerebbe anche al Milan.
Juventus, vicina la cessione di Kaio Jorge al Cruzeiro
La Juventus sta ragionando concretamente sulla cessione di Kaio Jorge. Di rientro dal prestito al Frosinone il 22enne non resterà a Torino e la Juventus sta pensando di cederlo in Brasile. L’attaccante è molto vicino al trasferimento al Cruzeiro, club che ha offerto 4,5 milioni di euro più bonus. Kaio Jorge potrebbe firmare un contratto di 5 anni.
Lazio, Tudor vicino all’addio. Lotito: “Non ne sono a conoscenza”
Igor Tudor e la Lazio sono a un passo dall’addio. Il doppio summit andato in scena non ha portato la schiarita prevista e adesso il tecnico sembrerebbe pronto a rassegnare le dimissioni. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TAG24 sottolineando che non è a conoscenza dell’addio di Tudor.
Lille, ufficiale l’addio di Fonseca: Milan a un passo
Paulo Fonseca lascia ufficialmente il Lille. Ad annunciarlo è lo stesso club francese attraverso un comunicato ufficiale. Si avvicina sempre di più l’arrivo al Milan: i rossoneri sperano di chiudere la vicenda a breve.
Conte vuole trattene Kvaratskhelia
Conte non sembra interessato alla cessione di Kvaratskhelia. Il nuovo allenatore del Napoli non valuta la cessione dell’attaccante georgiano.
Erling Haaland resta a Manchester City
Erling Haaland resterà per un’altra stagione al Manchester City e per ora non sembra intenzionato a partire. Ai microfoni della rete televisiva Tv2 ha detto:
“Ho trascorso due anni fantastici e me ne restano altri tre. Questo è davvero tutto quello che posso dire. Ci sono trattative in corso? Questo è tutto quello che posso dire, quello che ho appena detto”
Fiorentina: Alfred Duncan, Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli in scadenza
Tre giocatori il cui contratto ha una data di scadenza sempre più prossima 30 giugno 2024 potrebbero essere rinnovati:
- Alfred Duncan
- Giacomo Bonaventura
- Gaetano Castrovilli
Tah verso il Bayern Monaco
Jonathan Tah, difensore centrale 28enne del Bayer Leverkusen, potrebbe approdare al Bayern Monaco questa estate. Lo dice Sky Sport Germania.
Ore decisive per il futuro di Filippo Inzaghi: su di lui due club di B
Il tecnico piacentino piace a due club di Serie B che non sono stati ancora resi noti. Nelle prossime ore l’ex Milan potrebbe sedersi su una nuova panchina.
Salernitana, in arrivo l’ex ds della Roma Petrarchi?
La Salernitana pensa a Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo, l’ex Roma è nei principali obiettivi dei granata.
Venezia, suggestione Simon Kjaer
E’ tempo di calciomercato per la neo promossa in seria A Venezia. Da sciogliere il nodo Paolo Vanoli, in odore di trasferimento al Torino.
Per la difesa si fa largo la suggestione Simon Kjaer, reduce dall’addio al Milan. Dopo l’impegno con la Danimarca il difensore potrebbe decidere di restare in Italia.
La Federcalcio spagnola rinnova il contratto al ct de la Fuente
Luis de la Fuente continua l’avventura sulla panchina della Spagna. La Federcalcio spagnola, in una nota, comunica il rinnovo del contratto del ct, arrivatonel 2022 in sostituzione di Luis Enrique:
“La Federazione ha comunicato all’allenatore della Nazionale l’approvazione definitiva del rinnovo del suo contratto, come annunciato a febbraio, nonché del rinnovo del suo staff tecnico”.
Italiano a una passo dal Bologna
Italiano è ormai a un passo dal Bologna. L’ex allenatore della Fiorentina, come riferisce l’Ansa, è arrivato a Casteldebole per discutere con la dirigenza gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà alla società emiliana: si parla di un biennale.
L’eredità affidata a Italiano è preziosa e allo stesso tempo difficile. Thiago Motta lascia il club al termine di una stagione straordinaria: quinto posto e soprattutto Champions League.
Oggi è prevista la firma.
Milan, sondaggio per Cash, terzino dell’Aston Villa
Il Milan guarda in Premier League per la ricerca di rinforzi in difesa e uno degli indiziati potrebbe essere il terzino destro Matty Cash, in forza all’Aston Villa.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rossoneri avrebbero fatto un sondaggio con il club inglese, che avrebbe chiesto circa 30 milioni di euro per la cessione del terzino destro, il cui contratto scadrà nel 2027.
Inter, vicino il rinnovo di Inzaghi fino al 2027
Simone Inzaghi è tornato a Milano dopo un periodo di vacanza e sembra imminente un incontro con i vertici dell’Inter per discutere dei piani futuri e, soprattutto, del rinnovo del suo contratto.
La Gazzetta dello Sport riferisce, infatti, che sarebbe stato fissato a domani un colloquio tra il suo rappresentante, l’agente Tullio Tinti, il nuovo presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio, con l’obiettivo di rinnovare il contratto del tecnico nerazzurro.
L’accordo dovrebbe essere raggiunto sulla cifra di 6,5 milioni di euro l’anno fino al 2027.
Salernitana, Petrachi possibile nuovo Ds
Potrebbe essere Gianluca Petrachi il nuovo direttore sportivo della Salernitana.
Secondo quanto riferito da ‘TuttoSalernitana’, ieri sera ci sarebbe stato un primo contatto tra l’amministratore delegato Maurizio Milan e il dirigente ex Roma e Torino.
Proprio i risultati ottenuti con la squadra granata, caratterizzati da ottime prestazioni sul piano sportivo, accompagnate da sostenibilità economica e investimenti sui giovani, avrebbero fatto propendere la Salernitana per il suo nome.
Si attende, adesso, la risposta di Petrachi.
Milan, idea Tsyhankov dal Girona
Il Milan avrebbe messo gli occhi su Viktor Tsyhankov, esterno d’attacco del Girona, squadra rivelazione della scorsa Liga spagnola.
Lo riporta il Daily Mail che riferisce come sul giocatore classe 1997 ci sarebbe l’attenzione anche di due squadre inglesi: l’Arsenal e il Tottenham.
Il Milan avrebbe già fatto un sondaggio con la società spagnola per l’acquisto del giocatore, autore di 11 gol e 13 assiste nell’ultima stagione.
Napoli, anche l’Arsenal su Osimhen
Il futuro di Victor Osimhen sembra essere sempre più lontano da Napoli, attratto dalle ‘sirene’ della Premier League inglese.
Oltre all’interesse del Chelsea, infatti, si registra oggi anche quello dell’Arsenal. La società inglese potrebbe inserire in un’eventuale trattativa anche Smith-Rowe e Tomiyasu, così da abbassare il costo del cartellino dell’attacante.
Fiorentina, Palladino definisce il suo staff, Giorgio Bianchi nuovo preparatore dei portieri
Raffaele Palladino, da ieri ufficialmente nuovo allenatore della Fiorentina, comincia a definire il suo staff per la nuova avventura con la Viola.
Dopo la conferma di Federico Peluso, al suo fianco già al Monza, secondo quanto riporta ‘Tuttomercatoweb’, il tecnico avrebbe messo gli occhi su Giorgio Bianchi come preparatore dei portieri, in sostituzione di Marco Savorani che raggiungerà Luciano Spalletti nello staff della Nazionale.
Bianchi faceva parte dello staff di Roberto De Zerbi nel suo periodo allo Shaktar Donetsk ed è reduce dall’esperienza al Paok.
Genoa punta forte su Miretti dalla Juve
Il Genoa starebbe seriamente pensando a Fabio Miretti per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione.
Lo riferisce Il Secolo XIX, confermando l’attenzione particolare del ds del Grifone Ottolini per il centrocampista della Juventus. I rossoblu sperano in un’apertura alla cessione da parte dei bianconeri.
Napoli, il Paris Saint-Germain tenta Kvaratskhelia
Il Paris Saint-Germain sarebbe interessato all’acquisto di Kvicha Kvaratskhelia.
Lo riporta Il Mattino secondo cui l’esterno d’attacco avrebbe già dato il parere positivo al trasferimento dopo un colloquio telefonico con il tecnico dei parigini Luis Enrique.
Tuttavia, Aurelio De Laurentiis avrebbe già respinto un’offerta da ben 100 milioni di euro per l’acquisto del cartellino. Come noto, infatti, il nuovo tecnico azzurro Antonio Conte vorrebbe fare di Kvara il perno della sua squadra per il prossimo anno.
Lazio, Guendouzi tentato dall’Aston Villa
La Lazio potrebbe perdere uno dei suoi migliori giocatori della passata stagione. Secondo il Corriere dello Sport, Matteo Guendouzi sarebbe tentato dalle ‘sirene’ della Premier League, con l’Aston Villa che potrebbe fare un’offerta da 25-30 milioni per il cartellino del centrocampista.
Tra le ragioni, ci sarebbe anche un rapporto complicato del calciatore con il nuovo allenatore Igor Tudor.
Juve, Koopmeiners ha detto sì, manca l’accordo con l’Atalanta
Juventus e Teun Koopmeiners avrebbero trovato l’accordo per legarsi dalla prossima stagione.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, il centrocampista avrebbe accettato la proposta di un contratto quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Ora la società bianconera dovrà premere sull’Atalanta per il costo del cartellino, valutato dai bergamaschi 55 milioni di euro. Possibile l’inserimento nell’affare del centrale difensivo Huijsen.
Lazio, Tudor dubbioso sulla permanenza a causa del mercato
Igor Tudor è tornato in Croazia dove è intenzionato a riflettere sul proprio futuro che, a sorpresa, potrebbe non essere nella Capitale, sponda Lazio.
Dopo appena tre mesi dal suo arrivo alla corte di Claudio Lotito, il tecnico starebbe pensando a una nuova sistemazione a causa di divergenze con la proprietà sul mercato.
L’allenatore avrebbe richiesto, infatti, giocatori già pronti per tornare nel calcio che conta in Europa – quindi in Champions League – mentre la società vorrebbe aprire un nuovo ciclo a lunga scadenza, puntando su giovani di prospettiva.
La Lazio, dal canto suo, si sta guardando intorno per i possibili sostituti, con il tempo che, però, non è dalla sua parte. Già praticamente perso Italiano, che sostituirà Thiago Motta al Bologna, resta aperta la suggestione Baroni, in contatto però anche con il Monza, fino al colpo di scena che avrebbe del clamoroso: il ritorno di Maurizio Sarri, dimessosi a marzo.
Conte Day, oggi firma del contratto con il Napoli e ufficialità
Mancano poche ore al brindisi. I tifosi del Napoli potranno stappare lo spumante nella giornata di oggi, mercoledì 5 giugno 2024: Antonio Conte sarà il nuovo allenatore. Oggi è infatti previsto l’annuncio: contratto fino al 2027 da 8 milioni di euro complessivi a stagione.