Quando torna Giorgio Scalvini? – Il difensore dell’Atalanta si è operato dopo la rottura del legamento crociato. Il classe 2003 si è infortunato nel recupero contro la Fiorentina giocato al Gewiss Stadium, dopo aver trovato il primo gol in campionato. Oltre a dover rinunciare alla partecipazione agli Europei, il difensore sarà lontano dai campi per diversi mesi. Un problema importante sia per l’Italia di Luciano Spalletti che per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’intervento odierno, intanto, è perfettamente riuscito. Ma quando torna in campo Giorgio Scalvini?
Intervento perfettamente riuscito
L’ultima gara di campionato è stata una condanna per Giorgio Scalvini. Il movimento innaturale del ginocchio, ha causato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il classe 2003 dovrà rinunciare al sogno di partecipare a Euro2024, che inizierà ufficialmente tra una decina di giorni. Dopo gli esami del caso, Giorgio Scalvini si è sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’operazione è perfettamente riuscita ed è stata eseguita dal Professor Mariani alla Casa di Cura Villa Stuart di Roma.
Il classe 2003 ora inizierà l’iter riabilitativo e starà per diversi mesi lontano dai campi di gioco. L’Atalanta dovrà rinunciare a lui per diversi mesi e Gian Piero Gasperini dovrà trovare soluzioni alternative. Possibile che i nerazzurri interverranno sul mercato per trovare un nuovo difensore da mettere a disposizione dell’allenatore nerazzurro. A renderlo noto è la società nerazzurra. Ecco il comunicato dell’Atalanta:
Atalanta BC comunica che oggi, martedì 4 giugno, Giorgio Scalvini è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.
Quando torna Giorgio Scalvini?
Dopo l’operazione, i tifosi dell’Atalanta si interrogano su quando Giorgio Scalvini tornerà a disposizione di Gian Piero Gasperini. Per infortuni di questo genere, sono previsti tempi di recupero lunghi e sicuramente lo staff sanitario nerazzurro non vorrà correre rischi anticipandone il rientro. Il classe 2003 starà lontano dai campi per almeno sei mesi. Il suo rientro dovrebbe essere fissato per l’inizio del 2025.
Il difensore nerazzurro salterà sicuramente la finale di Supercoppa Europee contro il Real Madrid di Kylian Mbappé e Vinicius Junior e la prima parte di stagione di UEFA Champions League e Serie A. In estate, inoltre, Giorgio Scalvini rinuncerà anche agli Europei. Pre-convocato da Luciano Spalletti, il difensore dell’Atalanta sarebbe stato sicuramente inserito nella lista dei calciatori che prenderanno parte agli Europei. Gli infortuni di Giorgio Scalvini e Francesco Acerbi potrebbero spingere il Commissario tecnico a rinunciare alla possibilità di giocare con la difesa a tre. Al suo posto, Luciano Spalletti ha convocato il difensore della Juventus Federico Gatti, che in un primo momento era stato escluso.