Il calendario della Francia ad Euro 2024? Solamente l’iniziazione di un percorso volto a raggiungere la vittoria finale. Così dicono!
La rappresentativa di Didier Deschamps vice campione del mondo che ha lasciato lo scettro di nazionale più forte due inverni fa all’Argentina di Messi ci riprova anche quest’anno a conquistare un trofeo.
In Germania ci sarà anche lei e partirà coi favori dei pronostici che la pongono un gradino sopra le altre per quanto riguarda la possibilità di laurearsi campione d’Europa per la terza volta nella sua storia dopo le affermazioni del 1984 e del 2000.
Il calendario della Francia ad Euro 2024
I transalpini inseriti nel girone D se la dovranno vedere con Austria, Olanda e Polonia rispettivamente avversarie all’Esprit Arena lunedì 17 giugno alle 21:00, alla Red Bull Arena di Lipsia martedì 21 giugno 2024 alle 21:00 e al Westfalenstadion sabato 25 giugno 2024 alle 18:00.
Francia, sarà vittoria all’Europeo?
La Francia non può non essere annoverata tra le papabili vincitrici del torneo continentale: ha tutto per potersi affermare più di ogni altro avversario anche dell’Inghilterra e della Germania ospitante.
La nazionale transalpina ha l’obbligo di vincere e se non ci riesce è sicuramente un fallimento, giocare con tanta pressione addosso sapendo di non poter sbagliare nulla sarà una motivazione ulteriore per fare bene o deleterio per gli uomini del commissario tecnico ex Juve? La risposta sul campo attraverso le prestazioni dei suoi giocatori chiamati ancora una volta a recitare il ruolo di protagonista assoluta. Per i Bleus sarà vittoria o no all’Europeo?