Che Stefano De Martino piaccia al pubblico italiano non c’è dubbio. Il suo modo di fare, la sua empatia e il suo talento hanno conquistato milioni di persone che non perdono occasione di seguirlo. Non solo, la sua bravura ha attirato l’attenzione anche dell’azienda Rai tanto da proporgli un contratto per i prossimi quattro anni.

Stefano De Martino firma un contratto con la Rai per quattro anni

Stefano De Martino avrebbe firmato un contratto con mamma Rai per quattro anni. Dunque, il conduttore napoletano è pronto a fare compagnia al pubblico italiano per un lungo periodo. Tuttavia, almeno per adesso, non c’è dato sapere dove lo vedremo.

Si ipotizza che possa prendere il posto di Amadeus nella conduzione di “Affari tuoi”, è quasi certo che tornerà a ricoprire i panni di presentatore del suo spettacolo “Stasera tutto è possibile” e chissà se l’azienda non gli abbia proposto un programma totalmente nuovo da guidare?

Ciò di cui tutti parlano, però, è la cifra della sua permanenza in Rai. A parlarne è stato il settimanale “Oggi“.

La cifra del contratto

Secondo quanto riportato sul settimanale “Oggi“, Stefano De Martino non solo avrebbe firmato un contratto di quattro anni con la Rai ma la cifra che andrebbe a prendere sarebbe di 8 milioni di euro. Tale notizia resta un’indiscrezione ma sono tanti a credere che si tratti di un prezzo molto alto.

Il passato da ballerino

Tutti sanno che Stefano De Martino è stato un ballerino in passato. Si è fatto conoscere proprio grazie alla sua esperienza ad “Amici” dove si è aggiudicato il secondo posto nell’edizione a cui ha partecipato. Ha poi studiato danza all’estero per poi tornare in Italia e lavorare nella scuola di Maria De Filippi.

Tuttavia, qualche anno fa ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e cambiare lavoro. Il motivo? Il diretto interessato ne ha parlato più volte in varie trasmissioni, spiegando che il mondo della danza è complesso e impegnativo e solo chi ha progetti validi futuri continua a percorrere tale strada.

Così, dopo aver deciso cosa fare della sua vita, l’ex ballerino ha scelto di restare in televisione, voltando pagina definitivamente per accogliere nuovi piani.

Il presente da conduttore e showman

Anche nel suo nuovo capitolo di vita c’è lo zampino di Maria De Filippi. La padrona di casa Mediaset ha subito colto le doti di Stefano De Martino come intrattenitore e così gli ha fatto condurre il daytime di di una delle edizioni di “Amici” insieme al collega Marcello Sacchetta.

Qualche anno dopo dall’esordio ha lasciato Canale 5 per approdare su Rai 2 come ospite fisso del programma “Quelli che il calcio”. Successivamente ha partecipato a “Pequeños Gigantes”, e ancora come giudice alla trasmissione “Selfie – Le cose cambiano” di Simona Ventura per poi fare l’inviato a “L’Isola dei Famosi”.

E’ poi tornato su Rai 2 alla guida di “Made in Sud” e sulla stessa Rete anche di “Stasera tutto è possibile” che in precedenza aveva come conduttore Amadeus.

La vita privata di Stefano De Martino

Attualmente Stefano De Martino è single. Così avrebbe riferito in varie occasioni il conduttore napoletano, affermando di avere un’unica priorità nella sua vita: suo figlio Santiago.

La storia con Belen Rodriguez sembra veramente acqua passata nonostante i continui allontanamenti e riavvicinamenti che li hanno visti più volte protagonisti del gossip.

L’ex ballerino di “Amici” preferisce mantenere una certa privacy sulla sua sfera amorosa dato che in passato è stato al centro della cronaca rosa. La sua famiglia è il suo grande amore con la quale non perde occasione di trascorrere del tempo non appena è libero da impegni lavorativi.