Nicola Pietrangeli gioisce alla conquista del primato in classifica di Jannik Sinner, per la prima volta nel tennis italiano un giocatore è diventato il numero uno della classifica Atp. A celebrarlo prima di tutti in esclusiva a Tag24 è Pietrangeli. L’ex tennista, che ha vinto per due volte il Roland Garros e tanti altri titoli negli anni tra il ’60 e il ’70 tanto da arrivare al numero tre in classifica dell’Atp, ha in serbo per Sinner solo belle parole e prevede per lui un futuro di successi.
Sinner Numero 1 al mondo, Pietrangeli: “Nessuna invidia nei suoi confronti come alcuni hanno insinuato”
“Non c’è nessuna invidia nei confronti di Jannik Sinner, anzi tantissima felicità per questo risultato ottenuto oggi” racconta l’ex tennista Pietrangeli a Tag24 che spiega quale futuro attende il giovane tennista originario di San Candido dopo essere diventato il numero uno al mondo.
D: Cosa ne pensa di Sinner Numero Uno al mondo? E’ contento?
R: “Una premessa: si sappia una volta per tutte che io non provo nessuna invidia nei confronti di Sinner, io sono contentissimo per lui. Mi sono stufato che qualcuno mi metta in cattiva luce dicendo queste cose. Sono contentissimo che sia il numero uno, credo che siamo tutti orgogliosi nel tennis italiano. Bravo, perché se lo merita. Speriamo che duri, il problema che ha avuto all’anca non mi sembra così tanto drammatico per fortuna”
D: Cosa vuole dire per il tennis italiano avere un numero uno?
R: “La Federazione è la numero uno al mondo. Abbiamo vinto la Coppa Davies e le ragazze si sono classificate seconde al Torneo di Roma: in questo momento tennisticamente e sportivamente siamo una grande nazione”
La gioia per Sinner, il ‘duo’ con Alcaraz e il paragone con la coppia Nadal-Federer
D: C’è un avversario che può mettere in difficoltà Sinner ad oggi?
R: “Certo, c’è Alcaraz. Credo che si creerà questo duetto che prima si chiamava Nadal-Federer e ora si chiamerà Alcaraz-Sinner“
D: Possono arrivare a vincere anche più di Nadal e Federer forse…
R: “Quello glielo auguro ma non mi sembra così facile, sono numeri molto alti. Si vedrà quando avranno finito la loro carriera. Uno ha 21 anni e l’altro 22…tempo ce n’è!“
D: Sinner potrebbe vincere il grande slam?
R: “Certo, potrebbe. Il Grande Slam come si faceva prima può farlo solo Sinner perché era obbligatorio cominciare dall’Australia poi Francia, Inghilterra e Usa e ora puoi cominciare da dove vuoi. In questo momento solo Sinner può vincere il grande slam e se qualcuno lo batte potrà essere quello che spera di vincerlo”