City, De Bruyne apre all’Arabia – Un altro dei pezzi pregiati del calcio europeo ha le valigie pronte direzione Arabia Saudita. Il richiamo dei petroldollari, infatti, sembrano aver ammaliato anche uno dei più forti centrocampisti dell’ultimo decennio di tutto il calcio europeo: parliamo di Kevin De Bruyne, stella del Manchester City di Pep Guardiola.

Il fortissimo quasi 33enne (compirà gli anni il prossimo 28 giugno) centrocampista offensivo belga è a un anno dalla scadenza con il Manchester City, ma già nelle prossime settimane potrebbe lasciare l’Inghilterra e la Premier League per una nuova avventura sicuramente meno affascinante, ma decisamente più redditizia.

City avvisato, l’Arabia tenta De Bruyne

E a differenza di quanto hanno fatto altri suoi colleghi in passato, De Bruyne non si nasconde e ammette senza problemi che la grande tentazione di trasferirsi in Arabia è dettata solo ed esclusivamente da motivazioni di natura economica. Nel corso dell’intervista rilasciata al quotidiano belga Het Laatste Nieuws, De Bruyne ha alimentato più di un dubbio sulla sua permanenza al Manchester City, aprendo le porte in maniera netta a un trasferimento in Arabia.

“Per mia moglie un’avventura esotica andrebbe bene. Sono discussioni che facciamo sempre più spesso in famiglia. Ho ancora un anno di contratto con il Manchester City, quindi devo pensare a cosa potrebbe succedere. Mio figlio maggiore ora ha 8 anni e non conosce altro che l’Inghilterra, mi chiede anche per quanto tempo giocherò nel Manchester City. Quando arriverà il momento dovremo affrontarlo in un certo modo. Alla mia età devi essere aperto a tutto. Parliamo di incredibili quantità di denaro in quella che potrebbe essere la fine della mia carriera. A volte bisogna pensarci. Se gioco lì per due anni, potrò guadagnare una quantità incredibile di soldi. Prima ho dovuto giocare a calcio per 15 anni e potrei anche non raggiungere quella cifra. Al momento però non ci ho ancora pensato”.

La decisione dopo l’Europeo

Le parole di De Bruyne lasciano pochi dubbi sulla fortissima tentazione di trasferirsi in Arabia e chiudere la carriera con un contratto ricchissimo. Ogni decisione verrà però presa dal 15 luglio in poi, ovvero a campionato europeo finito. La concentrazione di De Bruyne infatti è rivolta solo a Euro 2024, competizione che vivrà da protagonista con il Belgio. Poi sarà il momento di pensare al mercato, al futuro. Con l’Arabia sullo sfondo.

Ancora oggi De Bruyne è uno dei pezzi pregiati del calcio europeo, punto fermo del Manchester City di Pep Guardiola. Formazione con cui ha chiuso la stagione alzando al cielo la Premier League, vinta dopo un avvincente testa a testa con l’Arsenal. Nell’annata sportiva appena conclusa De Bruyne è stato limitato da un serio infortunio alla coscia che lo ha tenuto per diverso tempo ai box, collezionando solo 26 presenze tra tutte le competizioni impreziosite da 6 gol e 18 assist.