“La rosa della vendetta” è una serie televisiva turca di genere drammatico, interpretata dagli attori Murat Ünalmış e Melis Sezen. Originariamente intitolata “Gülcemal”, la soap opera ha debuttato in Turchia su Fox nell’aprile del 2023.

“La rosa della vendetta”: quante puntate sono?

“La rosa della vendetta”, nella versione originale turca, si compone di 13 episodi della durata di 130 minuti ciascuno.

In Italia, la fiction viene trasmessa su Canale 5, che ha scelto di dividere gli episodi originali in tre parti da circa 40 minuti ciascuna, trasformandola in una telenovela di 40 puntate.

Dove è stata girata “La rosa della vendetta”?

Girata tra le città di Bursa e Istanbul, la soap ci presenta due volti noti e amati dal pubblico: Gulcemal è interpretato da Murat Unalmis, il Demir di “Terra amara”, mentre Deva è Melis Sezen, la Deren di “Come sorelle”.

La storia inizia trent’anni prima dell’ambientazione principale, ai giorni nostri. La giovane Zafer è costretta a lasciare l’amato Mustafa per sposare un uomo per cui non prova alcun sentimento, da cui ha due figli: Gulcemal e la sorella Gulendam. Ferita e con il cuore indurito, non riesce ad affezionarsi ai bambini, e quando Mustafa ricompare decide di abbandonare la famiglia per seguirlo. Il marito, venuto a sapere che Zafer è incinta, non regge al dolore e si suicida.

Gulcemal, accecato dall’ira, uccide l’amante della madre. In punto di morte, Mustafa lo maledice, predicendo che non troverà mai l’amore. Ritroviamo quindi Gulcemal adulto, segnato dal passato e diventato un uomo spietato. Tuttavia, qualcosa in lui cambia quando incontra la dolce Deva.