Una violenta lite e poi il gesto omicida. Questo il resoconto della folle mattinata di oggi, 4 giugno 2024, a Collegno, in provincia di Torino, dove una coppia di coniugi ha investito una donna che li aveva denunciati per maltrattamenti, subiti quando era ospite nella loro abitazione. I due sono finiti in manette mentre la donna è ricoverata al Cto di Torino.

Donna investita a Collegno (Torino) oggi, 4 giugno 2024, da una coppia di coniugi: prognosi di 90 giorni

Una ‘storiaccia’, sfociata in una violenza inaudita scatenata probabilmente da un raptus.

Marito e moglie hanno provato a uccidere una donna di 51 anni a Collegno, comune in provincia di Torino. Ma se il gesto in sé appare già terribile, ancora peggiore sembra essere la vicenda di cui questo episodio è solamente la punta dell’iceberg.

La donna, infatti, aveva ripetutamente denunciato gli abusi e le violenze subite nel periodo in cui era stata ospite nella casa della coppia. Una situazione simile a tante altre raccontate dalle cronache e che, però, spesso riguardano mogli o compagne di uomini violenti, come quella di Ancona o quella di Foligno, per citare le più recenti.

La 51enne, alla fine, si era vista costretta a lasciare l’abitazione. Tuttavia, proprio le denunce sono all’origine del gesto compiuto dai due che hanno investito la donna con la loro auto per poi fuggire.

Per fortuna, la donna è stata subito soccorsa e trasportata al Cto di Torino, con una prognosi di 90 giorni.

L’arresto dei coniugi grazie alle telecamere di sorveglianza

È durata poco, invece, la fuga dei due coniugi.

Le indagini dei carabinieri sono partite, infatti, poco dopo l’accaduto, portando all’individuazione della vettura, che presentava un’ammaccatura nella sua parte anteriore, in una via poco lontana al luogo in cui la 51enne era stata travolta.

I due l’avevano lasciata lì per poi dirigersi a piedi verso casa. A tradirli sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Nei filmati si vedono i due che avvicinano a piedi la 51enne, in una conversazione che diventa un acceso diverbio, al termine del quale marito e moglie salgono in auto e investono la donna.

Sui due pende ora l’accusa di tentato omicidio.