Non è colpa di Vladimir Luxuria o del cast se l'”Isola dei Famosi” sta perdendo tanti ascolti negli ultimi tempi: parola di Pamela Camassa. L’attrice e showgirl, che ha partecipato alla 17esima edizione del reality, a TAG24 difende la conduttrice e tutte le persone che hanno deciso di partecipare al programma.

Cosa manca allora? Per Camassa forse una ventata di novità che manca dopo 20 anni di “Isola dei Famosi”. Leggi quanto detto dall’attrice durante la presentazione, ieri 3 giugno 2024, del documentario “Time to Change” a Roma.

Pamela Camassa parla a TAG24 dell’Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria: “Grande professionista, ma forse le persone vogliono qualcosa di più innovativo”

Pamela Camassa, quando parla dell'”Isola dei Famosi“, non può che esprimere la sua soddisfazione nell’aver partecipato ad un programma che dura da quasi 20 anni sulle reti Mediaset. Intercettata da TAG24 alla presentazione del documentario “Time to Change” (ieri 3 giugno 2024 a Roma), l’attrice e showgirl si è detta anche dispiaciuta che il reality condotto da Vladimir Luxuria abbia perso tanti ascolti negli ultimi tempi.

Una delle prime domande riguarda proprio il calo degli ascolti che il programma condotto da Luxuria ha sofferto nel corso delle sue puntate. Per Camassa non esiste un motivo univoco e né imputa alcunché alla conduzione o al cast; l’attrice dà quindi questa spiegazione:

Guarda, non te lo saprei dire, conosco Vladimir, è una grande professionista e a me piace tantissimo perché è spiritosa e molto professionale. Non so perché questo calo d’ascolti: era ed è tuttora un bel cast, forse la gente ha bisogno di cose nuove, forse vuole vedere magari programmi diversi, un po’ innovativi, sono 18 anni che fanno l’Isola… Ma se lo fanno da 18 anni qualcosa di buono c’è!

Con ogni probabilità, quello che è successo è che i telespettatori non abbiano empatizzato con i naufraghi allo stesso livello dell’edizione dell’anno scorso. Si è sentita, a livello di conduzione, la differenza fra Luxuria ed Ilary Blasi? Per Camassa ogni edizione del reality ha le sue caratteristiche peculiari:

Io credo che ogni edizione è a sé, nel senso che Ilary è bella come il sole, è ironica, è divertente, è brava, quindi ha dato sempre la sua buona fetta al programma… Quest’anno è stato diverso ma lei non è più né meno di Vladimir, è stato diverso.

La carriera di Pamela Camassa

Camassa ha iniziato la sua carriera nel cinema nel 2000, recitando nel film di Adolfo Lippi “Via del Corso“. In televisione ha esordito nel 2005, come concorrente di Miss Italia, mentre bisogna aspettare il 2006 per il suo primo ruolo da valletta, nel programma di Carlo Conti “I Raccomandati”.

Il sodalizio con il conduttore continua nel corso degli anni: Camassa ha partecipato ad esempio a “L’anno che verrà” e a “Tale e quale show” (2012). Nel 2013 è stata co-conduttrice de “I migliori anni“, mentre come concorrente la sua ultima apparizione è alla 17esima edizione de “L’Isola dei Famosi“.

Leggi qui il riassunto della puntata del 2 giugno 2024, scoprendo chi è andato in finale.