In Germania c’è anche la nazionale che negli ultimi anni ha ben figurato nelle competizioni in cui ha partecipato. Un mix di esperienza e gioventù fanno della rappresentativa guidata dal CT italiano Montella un avversario molto temibile intenzionato a non recitare il ruolo di squadra cuscinetto nel girone F di qualificazione. Vediamo dunque il percorso della Turchia attraverso il calendario che dovrà affrontare ad Euro 2024.
Il calendario della Turchia ad Euro 2024
I ragazzi di Vincenzo Montella sono chiamati a rispondere a tre impegni nel giro di 8 giorni per cercare la qualificazione agli ottavi del torneo continentale contro la Georgia martedì 18 giugno 2024 alle 18:00, contro il Portogallo sabato 22 giugno 2024 sempre alle 18:00 e contro la Repubblica Ceca mercoledì 26 giugno 2024 alle 21:00.
Il ruolo da antagonista può candidarla alla leadership del gruppo
Si qualificano le prime due di ogni girone e 4 delle migliori terze agli ottavi di questi europei. La Turchia di Calhanoglu, Demiral e Yildiz ha la possibilità di trovare un posto tra questi e proponendosi come antagonista principale del Portogallo addirittura in una fase storica dove magari la nazionale lusitana può attraversare una fase discendente, non manca sicuramente della forza necessaria per candidarsi anche alla vittoria finale del proprio girone.