Calciomercato, la Roma pensa a Federico Chiesa della Juventus – Terminata la stagione con la sua Juventus con una Coppa Italia vinta e un terzo posto in campionato, Federico Chiesa si prepara a giocare da protagonista gli Europei con la maglia Azzurra della Nazionale. Il classe ’97, infatti, sarà sicuramente tra i 26 convocati di Luciano Spalletti per Euro 2024 in Germania. Nel frattempo, però, Chiesa è al centro dell’attenzione anche per quel che riguarda il calciomercato. Secondo Sky Sport, l’attaccante non rientrerebbe nei piani di Thiago Motta, prossimo allenatore della Juventus, e potrebbe essere ceduto in estate. Su di lui c’è da tempo l’interesse della Roma di Daniele De Rossi, che ha già lavorato con Chiesa in Nazionale.
Calciomercato, la Roma pensa a Federico Chiesa della Juventus
Daniele De Rossi sogna Federico Chiesa per la sua Roma. In diverse interviste e conferenze stampa l’allenatore giallorosso ha dichiarato apertamente di amare gli esterni di gamba, veloci e forti nell’uno contro l’uno, sottolineando come nella rosa attuale della Roma manchino giocatori del genere. Chiesa sembra rispondere perfettamente alla descrizione fatta dal tecnico giallorosso e, non a caso, è sulla lista dei desideri della Roma in vista del calciomercato di questa estate.
Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, spiega che la Roma è interessata a Chiesa, ma al momento non ha ancora avviato una trattativa ufficiale con la Juventus. Il giornalista di Sky Sport ha anche dichiarato che l’esterno classe ’97 al momento non rientra nei piani di Thiago Motta e potrebbe quindi essere ceduto. Questo, però, non significa che Chiesa lascerà sicuramente la Juventus in estate. L’ex Fiorentina, infatti, potrebbe riuscire convincere il suo nuovo allenatore a puntare su di lui giocando un grande Europeo e facendosi trovare pronto per il ritiro estivo.
Il futuro di Chiesa, quindi, è al momento tutto da scrivere. Al momento, – come detto in precedenza – l’attaccante non è considerato incedibile dalla Juventus e la Roma lo sta seguendo. Per una trattativa è però ancora presto.
I prossimi impegni di Chiesa con la Nazionale
In attesa di scoprire quale sarà il suo futuro, Chiesa è in ritiro con la Nazionale italiana in vista dell’Europeo di quest’estate. Nella serata di oggi, martedì 4 giugno, l’Italia giocherà in amichevole a Bologna contro la Turchia e Chiesa dovrebbe giocare da titolare nel ruolo di esterno sinistro.
Domani, invece, la Nazionale giocherà una partita contro l’Under 20, per permettere a chi non giocherà stasera di mettere minuti nelle gambe. Giovedì 6 giugno arriveranno le convocazioni ufficiali per Euro 2024 e Luciano Spalletti annuncerà i 26 giocatori che porterà con sé in Germania. Domenica 9 giugno è in programma un’amichevole contro la Bosnia Erzegovina, mentre lunedì 10 la Nazionale partirà per la Germania.