Il destino di Jimena sta per subire una svolta drastica. Mentre nelle puntate italiane de “La Promessa” stiamo vedendo la rivincita di Jimena – che è riuscita a riportare Jana alla tenuta – e stiamo per conoscere meglio Abel, il medico amico della De Los Infantes e nuovo amore di Jana, nelle puntate spagnole della soap opera, le cose stanno evolvendo in modo molto diverso.
Le anticipazioni spagnole della soap opera ci svelano che la moglie di Manuel, presto non avrà più il sostegno di nessuno e sarà obbligata a confrontarsi con le pesanti conseguenze delle sue azioni, delle sue menzogne e dei suoi tentativi di omicidio.
“La Promessa”, anticipazioni puntate spagnole giugno 2024
Come abbiamo anticipato in passato, Jimena perderà la ragione. Completamente dimenticata da Manuel, che si distaccherà da lei e le dichiarerà di non amarla, la ragazza finirà per compiere delle azioni davvero irresponsabili. Convinta che dietro tutte le sue sfortune ci sia anche l’influenza di Catalina, da sempre ostile a lei, la marchesina finirà per rapire sua cognata e tentare di ucciderla, dando fuoco alla stanza con lei e la Lujàn dentro. Il crimine verrà fermato e il fuoco spento prima che possa succedere il peggio.
Dopo questo evento assurdo, Cruz deciderà di cacciare la nuora dalla sua casa e di rispedirla dai genitori, dove potrà essere curata come si deve. Jimena sarà espulsa dalla tenuta da Cruz in persona, sconvolta dalla perdita di controllo della nuora e convinta che abbia bisogno di cure. La moglie di Don Alonso non vorrà occuparsi della ragazza e lascerà che siano i suoi genitori ad aiutare la giovane.
Dopo qualche mese passato lontano da “La Promessa”, Jimena tornerà più in forma che mai e determinata a riprendersi Manuel, con cui vorrà trasferirsi a Madrid. Jimena non solo tornerà all’attacco di Manuel tornando in forma, più bella e avvenente di prima, ma comincerà a minacciare il marito di rivelare i suoi segreti. La ragazza lo informerà che se non partirà con lei per Madrid, lei confesserà a tutti che il Lujàn ha un’amante e che è per questo che lei ha perso la testa. Farà quindi scoppiare uno scandalo che metterebbe tutta la famiglia di nuovo nell’occhio del ciclone.