L’esordio di Kylian Mbappé con la maglia del Real Madrid avverrà nel match di Supercoppa europea, una data storica per il francese che dunque potrebbe giocare la sua prima partita prima ancora di iniziare il campionato spagnolo.
Esordio in Supercoppa per Mbappé con il Real, c’è la data
L’esorio di Mbappé con il Real Madrid, infatti, potrebbe essere molto più vicino di quel che si pensa e avere già una data, visto che i Blancos dovranno affrontare l’Atalanta in Supercoppa europea nel corso dell’estate.
Per la squadra di Florentino Perez l’impegno in Supercoppa sarà soltanto il primo di ben 7 competizioni a cui parteciperà il Real nella prossima stagione: un record incredibile vista l’aggiunta dell’Intercontinental Cup:
- Liga
- Copa del Rey
- Supercopa europea
- Champions League
- Supercoppa europea
- Mondiale per Club
- Intercontinental Cup
Primo di questi, appunto, la Supercoppa europea che si giocherà il 18 agosto e vedrà affrontarsi la vincente della Champions League, il Real, contro quella dell’Europa League, l’Atalanta un match che è già storia per la sua l’irripetibilità.
Proprio durante questa finale contro i nerazzurri di Gasperini Kylian Mbappé potrebbe vivere il suo esordio in una competizione ufficiale con la camiseta blanca, una data che tutto il mondo attenderà con il fiato sospeso.
I precedenti con l’Atalanta in Champions League
Sono soltanto 2 i precedenti che hanno visto affrontarsi Real Madrid e Atalanta, entrambi avvenuti in Champions League quando i nerazzurri hanno conquistato la qualificazione concludendo al 3° posto in Serie A.
La Dea riesce a superare il girone affrontando Liverpool, Ajax e Midtjylland e approdando agli ottavi, dove però al sorteggi pesca i Blancos: un doppio scontro vissuto tra il Bernabeu e il Gewiss Stadium che scrive la storia della società bergamasca.
In entrambi i match l’Atalanta perde, prima 0-1 e poi 1-3 per un totale di 1-4, venendo eliminata senza alcuna pietà. Questa volta, però, non sarà così scontata la vittoria dei Blancos sui nerazzurri visto il palcoscenico dove si scontreranno.
Una squadra, quella di Gasperini, molto più matura e tatticamente solida tanto da essere capace di vincere l’Europa League contro l’invincibile Bayer Leverkusen e di dichiarare guerra alla vincente della Champions League.
Il comunicato dei Blancos e il post commovente del francese
Sarà tra circa 2 mesi e mezzo, dunque, l’esordio di Kylian Mbappé con la maglia del Real Madrid. Un sogno diventato realtà, come lui stesso ha scritto in un post emozionante subito dopo la conferma della sua ufficialità:
“Un sogno diventato realtà,
Sono così felice e orgoglioso di unirmi al club dei miei sogni
Real MadridNessuno può capire quanto io sia emozionato in questo momento.
Non vedo l’ora di vedervi, madridisti, e grazie per il vostro incredibile supporto.
¡Forza Madrid!”
Un messaggio che evidenzia la forte volontà da parte del francese di arrivare dove aveva sempre sognato di giocare. Non manca la foto con il suo idolo, Cristiano Ronaldo, che prontamente ha commentato il post augurandogli di brillare al Bernabeu e scatenando un’eccitazione totale sui social.
Alla dedica di Mbappé è preceduto, però, forse il comunicato più importante, quello ufficiale da parte del Real Madrid che conferma la buona riuscita della trattativa e la permanenza dell’attaccante per un contratto di 5 anni:
“Il Real Madrid C.F. e Kylian Mbappé hanno raggiunto un accordo secondo il quale sarà un giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni”.
Mbappé ha ricevuto circa 150 milioni di euro di bonus soltanto al momento della firma, mentre percepirà 15 milioni netti a stagione, abbassando le pretese rispetto al guadagno collezionato al Paris Saint-Germain.
Un ulteriore gesto che evidenzia l’appartenenza e la volontà totale da parte del giocatore di approdare al Real e di non badare troppo all’aspetto economico pur di stare nella squadra dei suoi sogni dove tutto è cominciato.