Calciomercato, Marotta: “Prossimi passi i rinnovi di Inzaghi, Lautaro e Barella”. Pronto il vertice in casa Lazio fra Tudor e Lotito
Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, ora libero dal contratto con la Juventus. Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire
Diretta calciomercato 4 giugno 2024: tutte le ultime notizie in tempo reale.
Roma, suggestione in difesa: idea Hummels
Secondo il “Corriere di Roma”, la Roma vorrebbe rinforzare il proprio reparto arretrato con Mats Hummels. Il difensore è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund e nonostante i 35 anni d’età quest’anno ha giocato 40 partite nelle competizioni ufficiali.
Marotta: “Prossimi passi i rinnovi di Inzaghi, Lautaro e Barella”
In un’intervista a Tuttomercatoweb, Beppe Marotta (AD dell’Inter e nuovo presidente nerazzurro) ha rassicurato i tifosi interisti che l’intenzione del nuovo CDA è di mantenere l’ossatura della squadra:
“Abbiamo affrontato queste tematiche, le linee guida sono state indicate, sempre nel rispetto del concetto di sostenibilità che oggi è parte integrante del sistema calcistico italiano. Sono ottimista come lo ero precedentemente, credo che non ci saranno problemi con Inzaghi, Lautaro e Barella perché questi hanno un forte senso di appartenenza e questo è motivo di vantaggio“.
Previsto oggi un vertice fra Tudor e Lotito
Dopo l’incontro ieri sera fra Claudio Lotito (presidente della Lazio), Angelo Fabiani (DS dei biancocelesti), Igort Tudor (tecnico laziale) ed il suo agente Seric, oggi è previsto un altro incontro fra le parti.
Intenzione di Lotito è di capire se Tudor sia convinto di continuare ad essere l’allenatore della Lazio, mentre il croato si aspetta più chiarezza riguardo le strategie di mercato.
Douglas Luiz verso il sì alla Juventus: sul tavolo lo scambio con McKennie
La Juventus cerca di rinforzare il suo centrocampo e, in attesa di capire il futuro di Adrien Rabiot e Teun Koopmeiners, avrebbe intavolato una trattativa molto avanzata con Douglas Luiz dell’Aston Villa.
L’operazione è stata intavolata con al suo interno anche Weston McKennie, pronto a fare invece la strada inversa: gli inglesi valutano il cartellino di Douglas Luiz 40-50 milioni di euro, mentre la Juventus chiede 25-30 milioni per McKennie.
Marotta nuovo presidente dell’Inter: ecco la composizione del CDA nerazzurro
L’Assemblea del CDA dell’Inter, che si è svolto nella mattinata di oggi, non ha scelto soltanto Beppe Marotta come nuovo presidente nerazzurro, ma anche le altre cariche del consiglio d’amministrazione.
Ecco tutti i nomi:
– Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree
– Katherine Ralph, Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree
– Renato Meduri, Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree
– Carlo Ligori, Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree
– Delphine Nannan, Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo
– Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital & Advisory
Juve-Napoli: possibile lo scambio Chiesa-Di Lorenzo
Sembra che la Juventus sia determinata a portare a Torino Giovanni Di Lorenzo, terzino destro classe 1993 del Napoli e della nazionale italiana. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, Giuntoli starebbe esercitando una forte pressione sul giocatore e sarebbe pronto a considerare uno scambio con Federico Chiesa per concludere l’accordo.
Inter, Marotta nuovo presidente
Beppe Marotta è il nuovo presidente dell’Inter. Lo ha annunciato la nuova proprietà del club, Oaktree, attraverso i membri del Consiglio di Amministrazione dell’Inter: Alejandro Cano, Katherine Ralph, Carlo Ligori e Renato Meduri.
Juventus, il Bologna fissa il prezzo per Calafiori
Riccardo Calafiori è nel mirino della Juventus. Il Bologna valuta il suo cartellino tra i 25 e i 30 milioni di euro e al momento lo considera incedibile. Tuttavia, la volontà del giocatore sembra essere quella di trasferirsi alla Juventus, non tanto per motivi economici, ma per una questione di prospettiva a medio-lungo termine. Calafiori ha dichiarato di sentirsi pronto per il grande salto e di essere attratto dalla possibilità di lottare subito per lo scudetto e di giocarsi l’Europa con la Juventus.
Lazio, Tudor ancora in bilico: prende quota il sogno Allegri
Dopo il summit di ieri tra Claudio Lotito e Igor Tudor, il presidente della Lazio ha rassicurato sul futuro del tecnico, ma non ha escluso la possibilità di ulteriori colpi di scena. Lotito vuole un tecnico convinto e non può rischiare di ritrovarsi senza allenatore troppo tardi. Al momento, Tudor sembra essere il favorito per la panchina della Lazio, ma ci sono anche altri nomi che vengono presi in considerazione, come Italiano e Baroni. Lotito ha dichiarato che sarebbe un sogno convincere Allegri a trasferirsi alla Lazio, ma sembra essere un’opzione molto remota.