Nessuna guerra legale tra la Juventus e Massimiliano Allegri. Attraverso un comunicato ufficiale la società ha annunciato di aver risolto il contratto con il tecnico livornese di comune accordo. Nelle settimane seguenti l’esonero si erano rincorse diverse voci riguardo un possibile contenzioso tra le due parti. Alla fine, però, il rapporto si è chiuso nel migliore dei modi e l’ex Milan non ha chiesto la tanto discussa buonuscita.
Juventus, c’è l’accordo per la risoluzione del contratto: la nota del club
La nota ufficiale del club bianconero è arrivata del tutto inaspettata. La Vecchia Signora ha chiuso il capitolo Allegri, augurando il meglio all’allenatore per il suo futuro.
Juventus Football Club e Massimiliano Allegri comunicano di aver di comune intesa concordato la risoluzione del contratto di prestazione sportiva al termine dell’attuale stagione sportiva. La società, nel ringraziare Massimiliano Allegri per i risultati sportivi conseguiti nel corso degli anni alla guida della squadra, desidera augurargli il meglio per il suo futuro professionale.
La storia tra Allegri e la Juventus
Il matrimonio tra la Juventus e Allegri si era chiuso subito dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta. I comportamenti del mister, che se l’era presa con il direttore sportivo Giuntoli dopo il fischio finale, non erano piaciuti alla società. Il club torinese aveva comunicato l’addio di Allegri, facendo presagire una battaglia legale dell’ormai ex tecnico.
Negli ultimi giorni sembrava che l’ex Cagliari avesse chiesto una buonuscita di 14 milioni rifiutata dalla Juventus. Così non è stato: le due parti sono arrivate a un accordo che pone fine alla questione e rende il divorzio un po’ meno amaro. Ora per i tifosi è già tempo di pensare al futuro con Thiago Motta.