Concerto Lana Del Rey a Milano a giugno 2024: mancano meno di 24 ore al grande appuntamento dal vivo che vedrà la cantante ospite degli I-Days in quel del capoluogo lombardo. È ufficialmente partita il 29 maggio l’edizione 2024 degli I-Days Milano Coca-Cola, l’attesissima manifestazione che anche quest’anno confermerà la città meneghina come la capitale della musica dal vivo nel nostro Paese.

Dopo la partenza con i Metallica (che per l’occasione hanno eseguito anche una cover di Acido Acida dei Prozac+) ora tocca a Lana Del Rey per un attesissimo concerto che sarà il più grande che la cantautrice di New York ha mai fatto in Italia. L’artista sarà protagonista di uno spettacolo che ha incantato il pubblico del Coachella con il quale ci farà entrare nel suo mondo cinematografico. Come opening act della serata ci saranno il pianista, compositore e produttore multiplatino Dardust e Clara, reduce dal successo nella 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Diamanti Grezzi.

Concerto Lana Del Rey a Milano a giugno 2024: scaletta

Al momento non ci sono dettagli in merito alla scaletta del concerto di Lana Del Rey a Milano per gli I-Days 2024. Sicuramente sarà un concerto dalla forza iconografica e cinematografica in cui brani intensi e personali lasceranno spazio anche a momenti esplosivi in un mix che dà ancora più potenza alla sua scrittura e alle sue performance.

Nella setlist dovremmo trovare quindi canzoni come “Born to Die”, “Summertime Sadness”, “Ultraviolence” e “Videogames” che in quasi dieci anni di carriera hanno portato la cantautrice nei primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Soprattutto grazie a hit come “A&W” e “Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd” title track del suo nono album, pubblicato lo scorso marzo e candidata con cinque statuette ai Grammy Awards, di cui però non è riuscita a portarne a casa nemmeno una.

Gli orari

In merito all’acquisto dei biglietti (che sono ancora disponibili) e il ritiro degli accrediti, ecco gli orari da tenere a mente: ore 15:00 per l’apertura cassa vendita (allo stesso orario apriranno le porte per far accedere il pubblico che già è in possesso del biglietto di ingresso) ed ore 16:30 per l’apertura cassa accrediti.

Ad aprire la serata ci sarà Clara che si esibirà alle ore 18:00, toccherà poi a Dardust alle ore 19:30 ed infine alla tanto attesa Lana Del Rey intorno alle ore 21:15. Non sono esclusi ritardi in scaletta che dovrebbe terminare intorno alla mezzanotte.

Come arrivare agli I-Days

Il concerto di Lana Del Rey andrà in scena all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano: al pubblico è fortemente consigliato raggiungere la venue, usando i mezzi pubblici che, in questa occasione, saranno potenziati. Il consiglio è quello di prendere la linea M1 con fermate Lotto e Lampugnano, la linea M5 con fermata San Siro Stadio, il tram 16 e la filoviaria 90-91. Per motivi di ordine pubblico la stazione M5 di San Siro Ippodromo e la stazione M1 di Uruguay chiuderanno poco prima della fine del concerto. Le informazioni su modifiche orari e tratte dei mezzi pubblici, parcheggi di interscambio e dettagli per i parcheggi di ciclomotori e motorini sono a disposizione sul sito di ATM.

Ricordiamo che sono aperti l’ingresso Posto Unico Giallo Via Ippodromo (incrocio Via Montale), l’ingresso Posto Unico Rosso Unicamente dal varco in Via Lampugnano (ingresso Parco di Trenno) e l’ingresso PIT / SUPER PIT Unicamente dal varco in Via Lampugnano (ingresso Parco di Trenno). Il box Office / Cassa Info si trova invece a Via Ippodromo (incrocio Via Montale). Agli accompagnatori è consigliato aspettare nei pressi del Centro Commerciale Merlata Bloom Milano. Infine cicli e motocicli saranno indirizzati verso il parcheggio di via Omodeo.