Calciomercato, il Villarreal vuole Nicolò Zaniolo – Costretto a rinunciare all’Europeo a causa di un infortunio, Nicolò Zaniolo è già al lavoro per recuperare e tornare in forma per l’inizio dei ritiri estivi. Terminato il prestito all’Aston Villa, il classe ‘99 azzurro tornerà al Galatasaray, dove però difficilmente rimarrà. Su Zaniolo, infatti, c’è l’interesse di diverse squadre (tra cui la Fiorentina) e, in particolare, nelle ultime ore è emersa anche la notizia di un forte interessamento da parte del Villarreal. Il futuro dell’esterno offensivo ex Roma potrebbe quindi essere nel campionato spagnolo.
Calciomercato, il Villarreal vuole Nicolò Zaniolo
Secondo quanto riferito dal portale spagnolo di calciomercato Relevo, il Villarreal è interessato a Nicolò Zaniolo. Il club spagnolo vorrebbe prelevare l’esterno italiano in prestito, per evitare di pagare i 15 milioni di euro richiesti per l’acquisto dal Galatasaray, club proprietario del cartellino dell’ex Roma.
Fabrizio Romano aggiunge che il Villarreal vuole provare a chiudere velocemente per Zaniolo, per anticipare la concorrenza. L’esperto di calciomercato spiega infatti che il classe ’99 è seguito anche da diversi club di Serie A, che vorrebbero riportare l’esterno offensivo in Italia. In particolare, nei giorni scorsi era emersa la notizia di un interessamento della Fiorentina, che già in passato aveva tentato di acquistare Zaniolo.
Relevo spiega che al momento la priorità di Zaniolo è quella di tornare in Italia, dove ormai non gioca da un anno e mezzo. Il classe ’99 non chiude però definitivamente le porte all’estero e, in caso di offerta ufficiale del Villarreal, potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di un trasferimento in Spagna. Al momento, l’unica certezza è che Zaniolo non resterà al Galatasaray e il suo ritorno in Turchia sarà quindi solamente temporaneo. La Roma resta spettatrice interessata del futuro del classe ’99, visto che dovrà ricevere una percentuale della cifra che il club turco incasserà.
I numeri di Zaniolo
In questa stagione, con la maglia dell’Aston Villa Zaniolo ha giocato 40 partite ufficiali e segnato 3 gol tra Premier League e coppe. L’anno scorso, invece, ha giocato 11 gare e segnato 5 reti con il Galatasaray da gennaio a giugno 2023. In precedenza, da agosto 2022 a gennaio 2023, è sceso in campo 28 volte con la Roma, andando a segno 2 volte.
Dall’arrivo di Luciano Spalletti come commissario tecnico della Nazionale, Zaniolo ha sempre avuto grande spazio con l’Italia e la sua presenza all’Europeo sembrava quasi scontata. Un infortunio alla penultima di campionato ha però impedito al classe ’99 di essere convocato dal CT Azzurro e anche questa volta dovrà quindi rinunciare a giocare un Europeo, come già accaduto nel 2021.