Il Real Madrid ha ufficializzato l’arrivo di Kylian Mbappé. L’attaccante francese, dopo le sette stagioni trascorse al Paris Saint-Germain, si è trasferito a parametro zero ai blancos. Una nuova sfida per il classe ’98, pronto a fare la differenza anche nella capitale spagnola. Ma Mbappé quanti gol ha segnato nel corso della sua carriera?
Quanti gol ha segnato Mbappé? L’attaccante è il bomber più prolifico nella storia del PSG
Guardando alle statistiche, nonostante abbia soltanto venticinque anni, Kylian ha già messo a segno più di 300 gol. Il francese infatti è il miglior marcatore nella storia del PSG, con un bottino di 256 reti in 308 partite. Numeri impressionanti per il classe ’98, che ha staccato Edinson Cavani (200) nell’albo d’oro dei bomber del Paris. Nel conto di Mbappé vanno segnalate anche le 27 reti siglate in 60 presenze con il Monaco.
Il classe ’98 ha siglato quasi 200 gol in Ligue 1
Andando più nel dettaglio, Mbappé ad oggi è il settimo miglior marcatore nella storia della Ligue 1 con 191 reti. Nello specifico il centravanti ha realizzato 175 gol con il PSG e 16 con il Monaco, club con cui ha conquistato il primo dei suoi sette campionati francesi nel 2017. L’attaccante transalpino però ha chiaramente lasciato il segno anche in Champions League, dove è già uno dei marcatori più prolifici.
Mbappé infatti occupa la tredicesima posizione nella classifica dei bomber della competizione, dove ha siglato 48 gol in 73 partite. Nello specifico, il classe ’98 ha messo a segno 42 reti con il PSG e 6 con il Monaco senza mai conquistare il trofeo pur avendo giocato una finale nel 2020.
Mbappé e le coppe francesi: oltre quaranta marcature per l’attaccante
Kylian ha lasciato il proprio segno anche in Coupe de France, un trofeo conquistato quattro volte sempre con il Paris Saint-Germain. L’attaccante ha disputato 31 incontri in questa competizione, mettendo a segno 37 gol che ne fanno il quarto marcatore migliore di sempre. Mbappé infine colpito anche in Coupe de la Ligue (5) e Supercoppa francese (2).
Kylian è il terzo miglior marcatore nella storia della Francia
Anche la Francia ha beneficiato dei numeri di questo straordinario attaccante, che ha già vinto un Mondiale e una Nations League con la propria nazionale. Mbappé però è anche il terzo miglior marcatore nella storia della nazionale francese, con cui ha realizzato 46 reti in 77 apparizioni totali. Il classe ’98 è vicinissimo al sorpasso ai danni di Thierry Henry, che ha gonfiato 51 volte la rete nelle 123 partite disputate con la Francia.
Giroud nel mirino: il sorpasso è alla portata di Mbappé
Il vero obiettivo di Mbappé però è Olivier Giroud, il giocatore più prolifico nella storia della nazionale transalpina con 57 reti all’attivo. Un bottino che potrebbe aumentare per l’ormai ex attaccante del Milan, che giocherà il suo ultimo Europeo con la Francia prima del ritiro della nazionale. Il primo posto dunque è certamente alla portata di Kylian, che adesso vorrà scrivere il proprio nome anche nel libro dei record del Real Madrid, club a cui si è legato per le prossime cinque stagioni.