Milly Carlucci è stata ospite nell’ultima puntata di “Da noi a ruota libera” e nel salotto televisivo di Francesca Fialdini ha raccontato alcuni dettagli sulla nuova edizione di “Ballando con le stelle”. Ha fatto alcuni nomi sui possibili concorrenti e su chi farà parte del cast di professionisti. Ecco quando inizia il programma di ballo che tanto piace agli italiani e che da vent’anni rende speciale il sabato sera.
Quando inizia “Ballando con le stelle”
Nessuna notizia certa ma secondo quanto riportato da “Tv blog”, la nuova edizione di “Ballando con le stelle” potrebbe iniziare le ultime settimane di settembre, precisamente il 21 o il 28 settembre.
Le novità del programma
Il numero di puntate di “Ballando con le stelle” 2024 potrebbe cambiare. Tra le voci circolate, sembra che il programma potrebbe essere allungato di qualche settimana fino ad arrivare a 14 appuntamenti. Si tratta, quindi, di 4 serate in più rispetto agli scorsi anni.
Per adesso si tratta di un’indiscrezione ma non si esclude il fatto che tale notizia potrebbe essere confermata al più presto dalla padrona di casa Milly Carlucci che attualmente è alla ricerca di ballerini.
Possibili concorrenti di “Ballando con le stelle”
Per quanto riguarda i concorrenti che potrebbero prendere parte al programma di ballo di Milly Carlucci sono stati fatti alcuni nomi come Ornella Muti, Cristina Marino, Nicola Ventola, Juliana Moreira e Fabrizio Biggio.
L’elenco è molto lungo e tra i vari partecipanti si parla dello chef Bruno Barbieri, l’ex velina di “Striscia la Notizia” Melissa Satta, il conduttore Piero Chiambretti, la cantante Big Mama, la conduttrice Francesca Fialdini, l’attore Pierpaolo Spollon e l’artista Massimo Ranieri.
Bisognerà attendere ancora un po’ prima di scoprire il cast ufficiale, l’unica sicurezza è che la padrona di casa ha spiegato le scelte apportate sono state fatte con estrema cura e attenzione. Non a caso a distanza di anni il programma continua ad avere un grande successo.
Il successo di “Ballando con le stelle”
Soni passati quadi venti anni da quando “Ballando con le stelle” è entrato a far parte della vita degli italiani. E’ infatti uno dei programmi storici di Rai 1, condotto fin dal 2005 dalla presentatrice Milly Carlucci. Si tratta di un format che riprende quello britannico intitolato “Strictly Come Dancing“.
Ogni edizione presenta delle novità ma allo stesso tempo porta avanti un filo conduttore che lega il passato al presente.
Nello specifico, la trasmissione vede protagonisti delle coppie formate da un vip e da un professionista ballerino che si sfidano nelle varie gare di ballo durante le puntate.
Nel corso del programma tutti i partecipanti dovranno imparare a ballare con il fine di esibirsi in studio RAI dove una giuria formata da cinque esperti dovrà dare un giudizio sulla prova sia da un punto di vista tecnico che artistico. Si parla, quindi, anche di costumi, presenza scenica e mimica facciale dei ballerini. In alcuni casi i concorrenti si sono esibiti da soli e soltanto una coppia arriverà alla vittoria.
La trasmissione va in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma. La quarta edizione, però, si è svolta nello Studio 5 degli Stabilimenti Voxson e l’ottava nello Studio 5 degli studi “Fabrizio Frizzi” a Roma.
Che sia per il talento dei ballerini, la scelta minuziosa del cast e la bravura nella conduzione di Milly Carlucci, “Ballando con le stelle” ogni anno conquista milioni di telespettatori che non perdono occasione di seguire la gara di ballo e commentare sui social ogni puntata.
Ormai il programma è diventato un must della Rai che da diciannove anni lo conferma e dà la possibilità alla padrona di casa di mettersi alla prova e in gioco con tante novità.