Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid. La società spagnola nella giornata di oggi 3 giugno 2024 ha annunciato l’ingaggio del calciatore francese, che ha salutato il PSG dopo sette stagioni firmando per cinque anni con i blancos. Ma l’attaccante transalpino quanti trofei ha vinto nel corso della sua straordinaria carriera?
Real Madrid, ecco Mbappé: quanti trofei ha vinto in carriera?
Mbappé fino ad ora è riuscito a conquistare ventidue titoli fra club e nazionale francese, con cui ha avuto la prima gioia da calciatore professionista. Nell’estate 2016 l’attaccante ha conquistato l’Europeo Under 19, battendo 4-0 l’Italia di Paolo Vanoli nella finalissima del torneo giocato in Germania.
La soddisfazione più grande con la Francia però è arrivata nel 2018, quando ad appena 19 anni Mbappé è riuscito a vincere il suo primo Mondiale. L’attaccante ha realizzato quattro reti nella Coppa del Mondo organizzata in Russia, siglandone anche uno in finale nel 4-2 calato dai transalpini contro la Croazia.
Nel 2021 Kylian regalò la Nations League alla Francia
Mbappé però ha regalato anche una Nations League alla Francia, vincitrice dell’edizione 2020-2021. Nell’ottobre di quell’anno i transalpini vinsero la finalissima disputata a San Siro contro la Spagna, che sbloccò il parziale a metà ripresa con Oyarzabal. Poco dopo la formazione di Didier Deschamps trovò il pari con Benzema, completando la rimonta proprio con Mbappé a dieci minuti dal termine.
L’attaccante ha vinto sette Ligue 1 fra Monaco e PSG
Guardando ai successi con i club spiccano senza dubbio le sette Ligue 1, sei delle quali vinte con il Paris-Saint Germain. Mbappé riuscì a gioire anche con il Monaco, club con cui conquistò il campionato francese al termine della stagione 2016-2017. L’attaccante transalpino in seguito riuscì a ripetersi tra il 2018 e il 2020, così come nel triennio compreso fra il 2022 e il 2024.
Mbappé nel corso di questi anni è riuscito a vincere per ben sei volte di fila la classifica cannonieri della massima serie francese, un traguardo mai raggiunto da nessun altro calciatore. Kylian infatti dal 2018 al 2024 è stato il re indiscusso dei bomber d’oltralpe. Con la casacca del PSG, Mbappé ha vinto anche quattro Coppe di Francia, quattro Supercoppe francesi e due Coppe di Lega francese.
Mbappé può fare scorta di trofei con il Real Madrid
Il classe ’98 vorrà proseguire questa striscia di successi anche al Real Madrid, che parteciperà a ben sette competizioni nella stagione 2024-2025. La prima chance per Mbappé arriverà il 14 agosto 2024, giorno in cui i blancos si giocheranno la Supercoppa Europea contro l’Atalanta allo Stadio Nazionale di Varsavia.
Il Real chiaramente vorrà difendere la Champions League vinta appena due giorni fa contro il Borussia Dortmund, provando a fare lo stesso con la Liga spagnola. I blancos però cercheranno la vittoria sia in Supercoppa Spagnola che in Copa del Rey, così come nella Coppa Intercontinentale prevista a fine 2024. Il quadro delle competizione sarà completato dal nuovo Mondiale per Club che si terrà negli USA durante l’estate 2025.