Andrea Delogu torna a condurre i Tim Summer Hits e, per la prima volta su Rai 1, ha al suo fianco Carlo Conti, cavallo di punta del servizio pubblico che dovrà raccogliere il testimone da Amadeus per Sanremo 2025. Inevitabile dunque che proprio su questo scivolino i discorsi: “Questa è la conferenza stampa dei Tim Summer Hits, non quella di Sanremo 2025 quindi siete pregati di restare nel tema”, tuona la moderatrice.
TAG24 ha raccolto le parole dei due protagonisti, che non hanno mascherato il feeling e la stima reciproca che ha alzato la temperatura del termometro riguardo possibili conduttrici sul palco dell’Ariston.

Andrea Delogu e Carlo Conti pronti per i Tim Summer Hits

Andrea Delogu è la vera padrona di casa dopo tre edizioni sul palco dei Tim Summer Hits:

“Sono molto felice di questa promozione, sono cresciuta dentro ed insieme. Sono contenta di stare accanto ad un professionista come Carlo”

Proprio Carlo Conti sottolinea la gioia raccontando anche un aneddoto:

“Sono felicissimo. Qualche mese fa Salzano mi ha chiamato in un momento particolare, mi ha chiamato prima della partita della Fiorentina in semifinale di Conference e sull’entusiasmo ho accettato. Sono felice di fare questo evento per il popolo con una conduttrice come Andrea che ha l’orecchio per stare su un palco del genere. Ci sono nomi importanti perché sono stati protagonisti di un periodo importante dell’estate, Raf verrà a fare un brano significativo. Venditti canterà Notte prima degli esami per tutti i maturandi. La musica racconta i momenti importanti della nostra vita”.

Sul palco infatti a sorpresa ci saranno grandi vecchi della musica come Antonello Venditti, RAF, Umberto Tozzi, Fiorella Mannoia, I Pooh per permettere anche di accendere  la passione dei più “boomer”. Altra grande sorpresa saranno fuochi d’artificio senza rumore con il rispetto degli animali.

Quest’anno Venditti ha festeggiato il quarantesimo anniversario del suo brano “Notte prima degli esami” con un evento al MiC.

Le domande su Sanremo 2025 dove molti li vorrebbero insieme, i video con le risposte

Carlo Conti non si nasconde, ma neanche si sbottona più di tanto sul suo Sanremo, confermando con il sorriso che non si farà tardi. Si fa più serio, però, quando spiega che sarà meno faticoso rispetto alla prima volta:

“Quando ho fatto il Festival facevo tutti i giorni L’Eredità, ma ora ho fatto una scelta di vita tornando a Firenze. Fare Sanremo sotto certi versi è più semplice per impegno rispetto al lavoro quotidiano, per cui posso dire che sto lavorando anche meno”, tenendo però il riservo sulla presenza di eventuali artisti del Tim Summer Hits nel suo cast ideale: “Ora sto lavorando sul regolamento, poi ci sarà l’ascolto attentissimo delle nuove proposte e poi quello dei big. Solo dopo inizierò a pensare alle conduttrici e a chi mi affiancherà sul palco”.

Il popolare conduttore di “Tale e Quale Show” però non nasconde la stima per Andrea Delogu:

“Ha facilità di linguaggio, simpatica e soprattutto i tempi”

Andrea Delogu invece sottolinea la grande stima che da anni ha per Carlo Conti:

“Cito spesso Carlo nelle mie interviste perché amo moltissimo il modo in conduce, la sua grande serenità”, poi racconta un aneddoto “Quando io ero nel box di Radio 2 dietro al palco e lui conduceva Sanremo a pochi secondi dall’inizio della messa in onda il suo pensiero era al risultato della Fiorentina”.

Una coppia dunque pronta a conquistare Piazza del Popolo, in attesa magari di spostarsi a Sanremo per continuare a raccontare insieme la grande musica italiana.