La notizia era nell’aria da mesi ma è adesso è ufficiale: Kylian Mbappé è un nuovo calciatore del Real Madrid. La società spagnola ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante francese, che ha salutato il Paris-Saint Germain dopo sette anni. Un trasferimento a costo zero per i blancos, visto che l’attaccante era in scadenza con il club parigino.

Adesso è ufficiale: Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid

Il Real Madrid sui propri canali ufficiali ha spiegato di aver raggiunto un accordo con il francese, che si legherà ai blancos per le prossime cinque stagioni. Un termine importante per Mbappé, che dovrebbe andare a guadagnare circa 15 milioni di euro a stagione fino al giugno 2029. Alcune fonti spagnole però si spingono oltre, ipotizzando anche un salario da 20 milioni di euro per ogni singola annata.

Mbappé ha salutato il Paris Saint-Germain dopo sette stagioni

Mbappé venne acquistato nell’estate 2017 dal PSG, che versò ben 180 milioni di euro nelle casse del Monaco per il suo cartellino. La prima soddisfazione della carriera di Kylian arrivò proprio con i monegaschi, che trionfarono in Ligue 1 nella stagione 2016-2017 Il ciclo parigino di Mbappé si è chiuso dopo sette stagioni straordinarie, in cui l’attaccante francese ha realizzato 256 reti in 308 partite totali.

Un bottino clamoroso che ha reso Mbappé il miglior marcator nella storia del Paris Saint-Germain, con un netto vantaggio su Edinson Cavani (200). Il classe ’98 ha vinto ben sei campionati con la maglia del PSG, aggiudicandosi anche quattro Coppe di Francia e altrettante Supercoppe francesi. Nel fantastico Palmarès di Mbappè però spiccano anche due Coppe di Lega, conquistate tra il 2018 e il 2020.

Kylian pensa al primo trofeo con il Real: è la Supercoppa Europea

L’attaccante è riuscito a vincere per ben sei volte di fila la classifica dei cannonieri della Ligue 1, un traguardo mai raggiunto da nessun altro calciatore nella storia di questo campionato. Nella bacheca di Kylian però mancano dei successi internazionali, come la Champions League sfuggita in finale nel 2020 o la Supercoppa Europea.

A Madrid però, seguendo anche il ragionamento di Carlo Ancelotti che ha già messo nel mirino la sedicesima Champions, Mbappé avrà modo di rifarsi. La prima chance arriverà già durante la prossima estate. Il 14 agosto 2024 infatti i blancos sfideranno l’Atalanta di Gianpiero Gasperini nella finale di Supercoppa Europa prevista allo Stadio Nazionale di Varsavia. E Mbappé, affamato di vittorie, non vorrà lasciar andare via questo trofeo.