Uno spettacolo indecente ha rovinato una partita Under 17 del Torneo nazionale Mar Adriatico di Casalbordino, in provincia di Chieti. I calciatori dell’Incontro Volla e del Tor di Quinto sono venuti a contatto dando vita a una maxi rissa che ha coinvolto anche alcuni dirigenti. La lite tra il club napoletano e quello romano è nata da un contrasto di gioco, con la situazione degenerata nel giro di pochi istanti.

Chieti, maxi rissa durante una partita Under 17: l’intervento dei carabinieri

Calci, pungi e spintoni. Ad avere la peggio è stato un ragazzo ferito lievemente alla testa e soccorso dall’ambulanza del 118 giunta sul posto. Anche i carabinieri sono intervenuti per sedare il parapiglia ma, al loro arrivo, le cose erano già tornate alla normalità. Le forze dell’ordine non hanno potuto far altro che raccogliere le testimonianze dei presenti per ricostruire quanto accaduto.

Il commento dell’assessore di Casalbordino

Sulla brutta vicenda è intervenuto l’assessore con delega agli Impianti Sportivi di Casalbordino, che ha sottolineato come dia fastidio assistere a episodi del genere. Purtroppo non è la prima volta che una semplice partita di calcio si trasforma in uno scontro violento. A inizio gennaio era successo lo stesso in un campo di Pavia in cui si stava disputando una partita tra giovanissimi.