Marco Rizzo alle prossime elezioni europee del 2024 parteciperà come candidato capolista per Democrazia Sovrana Popolare nel Lazio, in Toscana, in Umbria e nelle Marche. Voce fuori dal coro nel bene e nel male con uno stile diretto e senza fronzoli, racconta il suo particolare punto di vista sul rischio della poca affluenza alle urne di giugno e sulle ideologie attualmente proposte dalla Destra e dalla Sinistra, a suo avviso, mascherate di altro. Lo ha fatto ospite di Bagheera, il morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti tutti i giorni dalle 6 alle 9. Un intervento che è stato anche mandato in tv sul canale 122 del digitale terrestre. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.
Marco Rizzo Europee 2024, l’astensionismo
“C’è un grosso rischio di astensionismo per le elezioni del prossimo 8 e 9 giugno? Io credo che chi non va a votare non abbia torto. Perché oggi la politica è ridotta a una finzione fatta di grandi promesse mai mantenute. Questo accade perché è schiacciata, da oltre vent’anni, dalla grande Economia e dalla Finanza. Avete visto quando è venuto in Italia il padrone della Tesla Elon Musk cosa è accaduto? Tajani sembrava un cameriere! Ma perché? Dovrebbe essere solo un cittadino privato ma oggi le grandi multinazionali contano più di un capo di Stato.”
Sulla censura a Trump
“Non può passare sotto tono che Trump è stato censurato da Twitter e Facebook in quest’epoca. Pensate se fosse successo al Presidente John Kennedy negli anni cinquanta e sessanta sul Washington Post o sul New York Times! L’Fbi e la Cia avrebbero chiuso tutto in pochi secondi.”
Sulle maschere in politica
“Questa destra e questa sinistra sono due facce della stessa medaglia! Litigano tanto ma poi sulla politica estera, economica e sociali sono uguali, fanno le stesse cose. Per le persone che sono davvero contro la guerra non c’è rappresentanza. Un esempio? Conte si dichiara spesso contro i conflitti ma, quando la settimana scorsa, s’è votato per la missione in Mar Rosso, il Movimento 5 Stelle ha votato a favore.”
Sulla comunicazione social di Salvini
“Se mi piace la strategie social di Matteo Salvini? Ma io penso che lui non sappia neanche cosa sta facendo là sopra. Ha un gruppo di persone che si occupano dei contenuti. Io invece faccio tutto in prima persona, quello che scrivo lo faccio davvero io.”
Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Marco Rizzo:
https://www.radiocusanocampus.it/it/marco-rizzo-elezioni-europee