La nazionale elvetica del Ct Murat Yakın punta dritto gli ottavi, traguardo che nelle ultime due edizione della competizione continentale per nazionali ha sempre raggiunto. Ce la farà anche questa volta a togliersi delle soddisfazioni sportive come nel recente passato la Svizzera? Dal calendario che deve affrontare sembra che non sia poi così impossibile!

Il calendario ad Euro 2024 della Svizzera

La Svizzera di Sommer che ha l’obiettivo di arrivare tra le prime due nel girone di qualificazione A deve in questa prima fase ad Euro 2024 affrontare degli avversari che potrebbero darle fastidio se li sottovalutasse.

La strada verso la fase ad eliminazione diretta per la Svizzera passa attraverso 3 impegni, di cui due alla portata uno decisamente più difficile.

All’esordio se la vedrà con l’Ungheria sabato 15 giugno alle ore 15:00 al Rhein Energie Stadion di Colonia. Sempre al Rhein Energie Stadion nel suo secondo incontro dovrà giocarsi la massima posta in palio dei tre punti con la Scozia mercoledì 19 giugno alle ore 21:00 e infine affronterà la Germania padrona di casa domenica 23 giugno alle 21:00 al Deutsche Bank Park di Francoforte.