Da oggi, lunedì 3 giugno 2024, Rai 1 rivoluziona la sua programmazione pomeridiana, introducendo importanti modifiche che dureranno per tutto il periodo estivo. La volta buona e La vita in Diretta, due apprezzati programmi condotti da Caterina Balivo e Alberto Matano, lasciano spazio a nuove proposte che promettono di intrattenere il pubblico durante i mesi caldi. Esploriamo insieme le novità in arrivo e come si configurerà il nuovo palinsesto di Rai 1.

Perché “La volta buona” non va in onda oggi 3 giugno 2024?

A partire dal 3 giugno, i programmi condotti da Caterina Balivo e Alberto Matano saranno sostituiti da due nuove proposte che cattureranno l’interesse del pubblico di Rai 1. Alle 14:05, nel solito slot occupato da La volta buona, verranno trasmesse le repliche della prima stagione della serie televisiva “Un passo dal cielo”. Questa serie, interpretata da Daniele Liotti, ha conquistato il cuore degli spettatori fin dalla sua prima messa in onda.

La prima stagione, diretta da Enrico Oldoini e composta da 12 episodi, è stata trasmessa nel 2011 e racconta la storia di un esperto scalatore che, dopo un tragico incidente, decide di ritirarsi tra le montagne per trovare pace e riscoprire se stesso. Le repliche di questa amata fiction offriranno al pubblico l’opportunità di immergersi nelle emozionanti avventure e nei suggestivi paesaggi delle Dolomiti, in un mix perfetto di dramma, azione e mistero.

Alle 16:05 debutterà Estate in diretta, che rimarrà in onda fino alle 18:40 prima di lasciare il passo a Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno, che sostituirà L’Eredità di Marco Liorni.