Calciomercato, Conte atterrato a Napoli: pronto a firmare. Inter: contatti col Genoa per Martinez
Antonio Conte è atterrato a Capodichino: pronto alla firma con il Napoli. L’Inter frena per Bento e sonda Martinez del Genoa.
Diretta calciomercato 3 giugno 2024: tutte le notizie in tempo reale
Real Madrid, ufficiale l’arrivo di Mbappé
Kylian Mbappé è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. Il club spagnolo ha comunicato l’acquisto attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito. L’affare era chiuso da giorni e si aspettava soltanto l’ufficialità. Dopo aver vinto la Champions League i Blancos si aggiudicano un campione assoluto.
Fiorentina, Palladino pronto a firmare fino al 2026
Il post Vincenzo Italiano è ufficialmente iniziato. Raffaele Palladino è arrivato a Firenze per la firma sul contratto con la Fiorentina. Palladino firmerà un biennale sino a giugno 2026.
Juventus, a centrocampo piace sempre Khephren Thuram
La Juventus continua a lavorare sul fronte centrocampo. Il nome ricorrente è quello di Khephren Thuram, fratello dell’interista Marcus. Il centrocampista francese del Nizza andrà in scadenza il prossimo anno e costa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il suo profilo era circolato anche nella scorsa sessione di mercato.
Atalanta, si ragiona sul futuro di Holm: chiesto sconto allo Spezia
Il futuro di Emil Holm all’Atalanta è tutto da definire. Entro il 15 giugno la Dea dovrà decidere sul suo riscatto dallo Spezia, che vale poco meno di 9 milioni di euro. Il club bergamasco ha chiesto uno sconto che lo Spezia non vuole applicare (deve il 30% sulla rivendita al precedente club).
Sassuolo, Fabio Grosso è in sede per firmare il contratto
Fabio Grosso è a Milano e sta raggiungendo gli uffici del Sassuolo. Nelle prossime ore l’ex Frosinone firmerà il suo contratto e diventerà il nuovo allenatore dei neroverdi. Grosso proverà a riportare in Serie A Berardi e compagni, reduci da una stagione sciagurata.
Venezia, Tessmann interessa al Bologna
Uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie A potrebbe lasciare il Venezia. Tanner Tessmann interessa molto al Bologna, che sta provando a convincere i veneti a cederlo. La squadra di Vanoli, però, ha intenzione di blindarlo con un prolungamento di contratto.
Bologna, pronto il rinnovo per De Silvestri fino al 2025
Il Bologna è pronto a blindare Lorenzo De Silvestri. Il terzino ex Lazio è ormai un senatore dei rossoblù e la società vuole poter contare sulla sua leadership anche in Champions League. Proprio per questo il club ha proposto il rinnovo all’esperto difensore fino al 2025.
Lazio, a centrocampo piace Spertsyan del Krasnodar
Movimenti a centrocampo per la Lazio. I biancocelesti stanno sondando vari profili per rinforzare la propria rosa e Lotito gradisce principalmente profili giovani. Nelle ultime ore si sta valutando l’acquisto di Eduard Spertsyan, gioiello armeno classe 2000 che ha realizzato 11 reti e sette assist con la maglia del Krasnodar.
Milan, per l’attacco spunta il nome di Santiago Gimenez
In casa Milan si continua a cercare l’attaccante che dovrà sostituire Olivier Giroud. Negli scorsi giorni è circolato con insistenza il nome di Joshua Zirkzee ma il suo arrivo è tutt’altro che semplice. Il nuovo candidato potrebbe essere Santiago Gimenez del Feyenoord, che ha una valutazione da 50 milioni di euro.
Italia, convocato Gatti al posto di Acerbi e Scalvini
Sarà Federico Gatti della Juventus a sostituire Giorgio Scalvini, infortunatosi ieri nella partita tra Atalanta e Fiorentina.
Roma, spunta Locko del Brest
La Roma è alla ricerca dei terzini giusti per De Rossi.Nella lista dei candidati c’è Bradley Locko del Brest, una delle rivelazioni dell’ultima Ligue 1. Classe 2002, costa circa 10 milioni.
Milan, si complicano le piste Zirkzee e Sesko
Concluso il casting per l’allenatore con la scelta di Paulo Fonseca come successore di Stefano Pioli, in casa rossonera si sta ora lavorando alla ricerca del nuovo attaccante a cui affidare la maglia numero 9, recentemente liberata da Olivier Giroud. È probabile che ci vorrà del tempo, poiché in via Aldo Rossi sono consapevoli dell’importanza di non commettere errori in questa decisione.
Secondo quanto riportato stamattina da Tuttosport, per settimane il nome più gettonato è stato quello di Joshua Zirkzee. Tuttavia, nelle ultime ore questa pista si è raffreddata notevolmente per due ragioni: innanzitutto, le commissioni elevate richieste dal suo agente Kia Joorabchian (10-15 milioni di euro) e, in secondo luogo, il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Vincent Company, ha espresso il desiderio di riportare l’olandese nel club bavarese dove è cresciuto. Un altro nome spesso menzionato è quello di Benjamin Sesko del Lipsia, il cui costo è di 65 milioni di euro e su cui c’è un forte interesse da parte di alcune squadre della Premier League, in particolare l’Arsenal.
Fiorentina, Palladino si avvicina
Raffaele Palladino ha effettuato un vero e proprio blitz a Firenze: è arrivato venerdì sera, ha incontrato Rocco Commisso e sabato mattina è ripartito, poiché l’imprenditore italo-americano è tornato negli Stati Uniti nello stesso momento. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, oggi potrebbe essere una giornata cruciale, con la possibilità che si arrivi già alla firma.
Juventus, Chiesa via se non rinnova
Federico Chiesa e la Juventus potrebbero presto separarsi. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’ex ala sinistra della Fiorentina non è disposto a rinnovare il contratto alle condizioni proposte dal club, che sta cercando di ridurre il monte ingaggi. L’offerta del nuovo accordo, che prevede una durata fino al 2027 con uno stipendio leggermente inferiore ai 5 milioni attuali, non soddisfa il 26enne, che si aspettava un trattamento diverso.
La cessione del classe ’97 potrebbe risultare una mossa strategica per la Juventus. In questo modo, il club eviterebbe di perderlo a parametro zero alla scadenza del contratto, prevista per il 30 giugno 2025. Inoltre, se la società di Elkann riuscisse a venderlo per almeno 25 milioni di euro, potrebbe realizzare una plusvalenza di 10 milioni. L’imminente Europeo in Germania potrebbe far aumentare il valore di mercato del giocatore, mentre alcune ricche squadre inglesi e la Roma di Daniele De Rossi restano interessate.
Napoli, Conte sbarcato a Capodichino: oggi la firma?
Antonio Conte è arrivato a Napoli. L’allenatore è atterrato a Capodichino durante la notte e poi si è diretto in hotel. Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è rientrato da Ibiza nelle ultime ore. L’ufficialità è ormai imminente.
Inter: per il vice Sommer, Martinez sorpassa Bento
L’Inter è alla ricerca di un portiere da affiancare a Sommer. Perde quota l’idea Bento: il brasiliano costa troppo. I nerazzurri hanno allacciato i contatti con il Genoa per Martinez.