Storie brevi di Annalisa e Tananai è stato presentato per la prima volta nella serata di domenica 2 giugno a Giovinazzo in occasione della penultima tappa di Road to Battiti Live. Questa performance sarà visibile poi in una delle cinque puntate di Battiti Live che andrà in scena a giugno nelle piazze maggiori della Puglia e verrà trasmesso poi in differita a luglio su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi insieme ad Alvin (al posto dei padroni di casa storici Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci che per questa promozione sulla Rete Ammiraglia del Biscione hanno dovuto lasciare il posto ai colleghi).
Ovviamente in occasione di questa ospitata i due artisti hanno avuto modo di cantare per la prima volta Storie brevi, il singolo che uscirà in radio e nei digital store il prossimo 5 giugno. Si tratta solo di uno dei duetti che la faranno da padrona nella stagione più calda dell’anno, oltre a quelli già pubblicati di Tony Effe con Gaia, Alessandra Amoroso con Big Mama e Angelina con Marco Mengoni.
Storie brevi di Annalisa e Tananai
Ecco parte del testo di Storie brevi, che abbiamo ascoltato per la prima volta a Battiti Live grazie ai video diffusi sul web subito dopo la performance (non essendo il testo ufficiale potrebbe esserci qualche errore di trascrizione):
Quando mi rispondi, mi fai saltare in aria. In fondo perché no, potrebbe farci male un tot, è vero che in tanti hanno il cuore di plastica. Ma gli altri, tutte storie brevi, tutte storie brevi, tutte storie brevi, tutti al mare e noi no, abbiamo troppe cose in ballo…
Invece qui troviamo uno dei tanti video condivisi in Rete e soprattutto su X, tanto da far finire Annalisa e Tananai tra le tendenze del popolare social network:
STORIE BREVI IN ANTEPRIMA VI HO LASCIATO IL BRIDGE pic.twitter.com/1tJS9nAj1Y
— anna; 🌸 (@voguefede) June 2, 2024
Ovviamente il testo ufficiale e completo sarà rilasciato al momento dell’uscita del brano, quindi dopo la mezzanotte di mercoledì 5 giugno 2024.
Annalisa e Tananai hanno fatto prima una intervista sul truck di Radio Norba in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky e poi hanno cantato due canzoni per la registrazione della “performance on the road” di Battiti Live.
Le news su Annalisa
Annalisa è stata protagonista recentemente di due concerti all’Arena di Verona che hanno registrato il tutto esaurito. La cantante donna più certificata del 2024 porta a casa ben 41 Platini e 13 Oro. Non solo, è la prima cantante solista ad aver ottenuto il Quinto Platino, con “Mon Amour” e “Bellissima”. Con tre canzoni nella Top 100 e cinque nella Top 200, oltre che nella chart ufficiale singoli Fimi/Gfk, Annalisa è anche la cantante donna più ascoltata su Spotify e la prima donna ad entrare nella classifica mondiale di Billboard USA nella top 100. Proprio Billboard l’ha chiamata in America per prendere parte al premio “Global Force” ai Billboard Women in Music, l’evento dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale che va in scena ogni anno. Annalisa ha portato le sue hit anche in Francia, dove la canzone che si è classificata al terzo posto della 74esima edizione del Festival di Sanremo “Sinceramente” è stata pubblicata in versione italo francese con Olivia Stone e il remix di Bob Sinclar.
Le news su Tananai
Nel 2023 Tananai ha registrato una serie di successi a partire dal quinto posto nella 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Tango (quintuplo disco di platino) e con la conseguente uscita di “Rave, Eclissi” (doppio disco di platino) ed il tour nei palazzetti che ha registrato molti sold out. Attualmente è in rotazione radiofonica con “Veleno”, che segna ufficialmente una nuova fase per il cantautore: si tratta del racconto di un amore che ha bisogno di risposte, in un viaggio fatto di rischi in cui la voglia di viversi e mettersi in gioco supera la paura di sbagliare.