L’edizione 2024 dell’Isola dei famosi è giunta alla semifinale, visto che il prossimo 5 giugno verrà disputata la finale del reality show, con l’elezione del vincitore. Ma nella semifinale dell’Isola dei famosi 2024, chi è uscito ieri sera e chi è andato in finale? Il televoto ha decretato subito un’eliminazione ad avvio di puntata.
Isola dei famosi 2024, chi è uscito ieri sera e chi è andato in finale?
L’Isola dei famosi sta per concludersi e l’elezione del vincitore è sempre più vicina. Proprio per questo le eliminazioni, adesso, sono ancora più pesanti perché levano la possibilità di giocarsi la vittoria proprio a un passo da questo traguardo importante. All’Isola dei famosi 2024, chi è uscito ieri sera e chi è andato in finale? Tre naufraghi si sono battuti al televoto e si trattava di Artur Dainese, Samuel Peron e Karina Sapsai. Tra di loro è stata l’ultima arrivata a dover tornare a casa.
In seguito Elenoire Casalegno ha svelato che i finalisti saranno cinque e uno è stato già eletto nella scorsa puntata del reality show e si tratta di Edoardo Stoppa. Vladimir Luxuria, però, ha raccontato al pubblico che i concorrenti che arriveranno alla finale saranno, in realtà, sei, anche se i concorrenti non sapranno di questo contendente segreto.
Per decidere il secondo finalista dell’edizione è stata fatta una prova fisica, che consisteva nel dover restare in bilico sul mare, sporgendosi da una piattaforma. Grazie a questa sfida, Artur Dainese è stato eletto secondo finalista dell’Isola dei famosi. Il modello ha fatto partire una catena di salvataggio per decretare il secondo eliminato della serata, attraverso il televoto flash: Alvina Verecondi Scortecci, Matilde Brandi, Samuel Peron e Aras Senol si sono salvati, mentre Edoardo Franco è stato mandato a rischio eliminazione.
Per decidere il terzo finalista dell’edizione 2024 del reality show, Edoardo Stoppa, leader della settimana ha scelto due concorrenti che dovevano darsi battaglia in una prova fisica, l’orologio honduregno. La decisione dell’inviato televisivo è caduta su Alvina Verecondi Scortecci e Matilde Brandi e a vincere è stata la concorrente nip, che si è guadagnata un posto in finale.
La coreografa, però, ha protestato per il risultato della prova, visto che è stata costretta a mollare la presa perché la sua maglietta si era spostata. Inoltre l’esperta di danza non ha apprezzato la scelta di Edoardo Stoppa di far gareggiare a una prova fisica due donne. In seguito Samuel Peron e Aras Senol si sono scontrati in una prova di apnea e l’attore è stato decretato quarto finalista di questa edizione del reality show.
Il televoto flash è stato aperto, allora, tra Samuel Peron, Edoardo Franco e Matilde Brandi. Tra di loro è stato eletto quinto finalista lo chef. I ballerini esclusi si sono sfidati a una prova finale che ha decretato l’eliminazione dell’ex gieffina e l’accesso all’ultima puntata del protagonista di Ballando con le Stelle.
Il leader della settimana è Artur Dainese. I nominati sono Edoardo Franco e Aras Senol.
La sorpresa per Alvina Verecondi Scortecci e Matilde Brandi
La terza finalista dell’Isola dei famosi è Alvina Verecondi Scortecci che, nel corso della puntata del 2 giugno 2024, ha ricevuto la visita del fratello Lorenzo, un enologo. Il ragazzo ha affermato di aver sentito la mancanza della naufraga, mentre lei ha svelato di desiderare tanto un aperitivo. Lorenzo, quindi, è arrivato in spiaggia proprio per portare le bollicine per il cocktail. La contessa ha superato una prova per ottenere, però, l’agognata bevanda.
Manila Nazzaro, invece, è arrivata in Honduras con il suo bouquet di nozze per salutare l’amica Matilde Brandi.
Le critiche a Edoardo Stoppa e Samuel Peron
Nel corso della semifinale dell’Isola dei famosi c’è stato spazio anche per le polemiche. Edoardo Stoppa è stato accusato da Matilde Brandi di essere uno che parla dietro le spalle ma non si espone in prima persona, in modo diretto. L’accusa della ballerina è nata da una questione che è emersa in settimana. L’inviato ha accusato Artur Dainese, infatti, di aver sottratto del cocco ma, secondo i racconti dei compagni d’avventura, non gli ha mai detto i suoi dubbi in modo diretto.
Edoardo Stoppa si è difeso affermando che il suo modo di fare è questo, anche nella vita quotidiana. Il naufrago ha rivelato di provare sempre a smussare gli angoli e a evitare le discussioni. Samuel Peron, invece, è stato accusato di essere pesante e ripetitivo e lui ha ammesso di avere questi difetti. In seguito il ballerino ha potuto parlare anche con Iva Zanicchi che ha fatto un appello in suo favore.