Ancora una sparatoria negli Usa, oggi 2 giugno 2024 un uomo ha aperto il fuoco sulla folla ad Akron – in Ohio, famosa per essere città natale del cestita LeBron James. Un uomo è morto dopo essere stato raggiunto dai proiettili mentre ventiquattro persone sono rimaste ferite.

Al lavoro la polizia locale per rintracciare il responsabile. Per ora non è stato ancora arrestato nessuno e non si conosce l’identikit dell’attentatore.

Sparatoria ad Akron, negli Usa, oggi 2 giugno 2024

È in continua evoluzione il bilancio di morti e feriti nella cittadina di Akron, in Ohio, dopo la sparatoria avvenuta tra le 23 e mezzanotte – ora locale. Non si conosce ancora l’identità del killer e il suo movente ma le forze dell’ordine sono già sulle sue tracce. L’unica testimonianza che arriva dagli Usa è il filmato di una telecamera di sorveglianza nel quale si sentono degli spari.

Spari che, stando al racconto della polizia locale, sarebbero stati segnalati in tarda serata. Molte persone sono rimaste ferite ed altrettante hanno cercato di nascondersi dall’aggressore, la strada all’arrivo delle forze dell’ordine era piena di oggetti smarriti nel tentativo di fuga e di bozzoli.

Una vittima e tanti feriti

Si conta anche una vittima nella sparatoria avvenuta oggi. Non è stata resa nota l’identità della persona rimasta uccisa. Sembra che tra i feriti ci fossero diverse persone arrivate in pronto soccorso in condizioni critiche. Molti dei coinvolti erano ad una festa di quartiere, secondo una prima ricostruzione.

Un mese fa negli Usa c’è stata un’altra sparatoria: in quel caso sono stati esplosi colpi all’interno della moschea di Philadelphia.