Rinnovo e fascia da capitano per Rabiot, questa potrebbe essere la proposta definitiva della Juventus per convincere il centrocampista francese a restare in bianconero e a proseguire il suo percorso per 2 anni con opzione sul terzo.
La Juventus ci prova, rinnovo e fascia da capitano per Rabiot
Giuntoli e la Juventus cambiano strategia e propongono il rinnovo con fascia da capitano per Adrien Rabiot: una possibile chiave per tentare il centrocampista francese ad accettare di restare a Torino e proseguire la sua carriera in bianconero.
Continuano i contatti tra le parti con il club torinese che vorrebbe rinnovare il giocatore nonostante l’addio di Allegri avvenuto poche settimane fa: la dirigenza ha avanzato la sua proposta per poi lasciare la palla alla mamma agente di Adrien.
In più occasioni Veronique è venuta a Torino per intrattenere rapporti con la società ma non ha mai espresso la certezza che il giocatore rimanesse anche in futuro. Resta una porta aperta nonostante il contratto scada il 30 giugno.
In seguito agli ultimi incontri, dopo la proposta di rinnovo che non avrebbe riscaldato particolarmente Rabiot e la mamma agente, Giuntoli avrebbe pensato ad una responsabilizzazione del giocatore promettendogli la fascia da capitano nel post Danilo.
Una proposta che ha tutti i presupposti per inorgoglite il francese, visto l’attaccamento dimostrato alla maglia bianconera e ad un ambiente a cui è sempre stato grato dopo il passaggio dal Paris Saint-Germain.
Sul centrocampista, intanto, si è fatto vivo il Bayern Monaco che ha palesato il suo interesse e avrebbe intavolato una conversazione con la madre di Rabiot per cercare di capire i margini concreti per avviare la trattativa.
La priorità resta la Juventus, il francese ha le idee chiare e non vorrebbe andare via anche dopo il divorzio della società con Allegri, suo estimatore da sempre: fondamentale sarà anche il primo incontro con Thiago Motta nei prossimi giorni quando arriverà alla Continassa per conoscere la squadra.
Il tecnico potrebbe essere decisivo nel convincere il centrocampista a restare e iniziare un nuovo ciclo con lui nella speranza di arrivare a nuovi trofei, forte anche della partecipazione in Champions League e al Mondiale per Club.
La strategia del Direttore Tecnico Giuntoli
La strategia di Giuntoli resta valida: la proposta di lasciare la fascia da capitano a Rabiot potrebbe essere la carta per il successo, un gesto che inorgoglirebbe il giocatore e che lo legherebbe sempre di più all’ambiente bianconero.
La base economica, però, non potrà essere mutata: nessuna possibilità di aumento nell’ingaggio, il rinnovo sarebbe intorno ai 7 milioni, sulla base del precedente con alcuni bonus su eventuali traguardi personali e di squadra da poter raggiungere durante la stagione.
A seguito dell’ultima proposta avanzata dalla Juventus, Veronique e Adrien si prenderanno del tempo per valutare quanto discusso e prenderanno una decisione nelle prossime giornate visto che tra soltanto due settimane inizieranno gli Europei.
Il francese, però, ha da sempre fatto capire che avrebbe preso una decisione molto prima di iniziare Euro24 per giocare con più serenità e per questo motivo è probabile che le parti prendano una decisione definitiva nella prossima settimana.
Qualora non dovesse andare in porto anche questa offerta, difficile che Giuntoli ritocchi il lato economico e assecondi le richieste del giocatore per una questione di bilanci della società che dovranno essere rispettati.
Se Rabiot deciderà di non accettare, possibile che il Bayern Monaco si rifaccia vivo e che ribadisca il suo interesse avanzando una proposta per allettare lui e la mamma agente. Il club tedesco, però, potrebbe non essere l’unico a farsi avanti per lui.
Qualora non si dovesse trovare una soluzione entro un paio di settimane possibile che Rabiot posticipi la sua decisione a dopo gli Europei in Germania e da svincolato trovi la sua prossima squadra soltanto nel mese di luglio.