Kylian Mbappé al Real Madrid, questione di ore. Tutto ampiamente definito, come già annunciato nelle scorse settimane. Il campione francese è pronto a sposare il progetto prospettato da Florentino Perez ed è pronto a indossare la celebre camiseta dei blancos. Una trattativa mia messa in discussione e che ha portato il calciatore a rinunciare alle faraoniche proposte del presidente del Paris Saint Germain Nasser Al Khelaifi. I parigini hanno fatto di tutto per provare a blindare il fuoriclasse francese, ma le sirene provenienti dalla Spagna hanno avuto un richiamo troppo forte. 

Kylian Mbappé firma per il Real Madrid: ecco quando arriverà l’annuncio ufficiale 

L’annuncio ufficiale di Kylian Mbappé al Real Madrid arriverà nella giornata di domani, lunedì 3 giugno. Il francese andrà ad aggiungersi alla schiera di giovani campioni, da Vinicius a Rodrygo e a Bellingham, che già vanta il reparto offensivo delle Merengues. Il contratto avrà una durata di cinque stagioni, per una trattativa che è stata relativamente semplice, sebbene ci fossero alcuni punti di disaccordo, principalmente riguardo ai diritti d’immagine. Mbappé avrà uno stipendio da 26 milioni netti a stagione, più o meno il doppio di quanto percepisce ora Toni Kroos, il giocatore più pagato della rosa di Ancelotti con 25 milioni lordi a stagione.

Giocare nel club poi forte del mondo. Era questo l’imperativo per uno dei calciatori migliori dell’intero panorama internazionale. Tutto definito, tant’è che secondo le ultime indiscrezioni sarebbero già arrivate le firme sul contratto che legherà l’asso francese al Real Madrid. Sono stati limati gli ultimi dettagli legati ai bonus d’ingaggio per la stella francese. Il giocatore sarà presentato tra il 15 e il 16 luglio. Lascia il PSG e la Francia dopo diverse stagioni vissute ai vertici del campionato, senza però riuscire a ottenere l’ambita e prestigiosa Champions League. Un trofeo che il calciatore vile a tutti i costi vincere in Spagna.  

L’annuncio dopo il trionfo di Wembley 

Mbappé al Real Madrid rappresenta il modo migliore per celebrare l’ultima grande impresa degli uomini di Carlo Ancelotti. Grazie al successo ottenuto nella finale dì Wembley di ieri sera contro il Borussia Dortmund, i blancos hanno sollevato al cielo la quindicesima Champions League. Una bacheca leggendaria, caratterizzata da trofei incredibili che fanno delle Merengues il club più titolato d’Europa. Score straordinario anche per la guida tecnica Carlo Ancelotti. Con la vittoria di ieri, l’allenatore ha sollevato al cielo la sua settima Champions League (due da calciatore e cinque da allenatore). L’ex Milan è ora pronto ad accogliere anche Mbappé nella enorme schiera di fuoriclasse.