Terribile schianto quello avvenuto, nel primo pomeriggio di oggi 2 giugno 2024, al casello di Rosignano Marittimo (provincia di Livorno). Tre automobili sono rimaste coinvolte nell’incidente ed una di loro, ribaltandosi, avrebbe sfondato il casello dopo esser stata tamponata da una macchina arrivata in volata.

I Vigili del Fuoco segnalano 3 vittime, mentre fra i feriti ci sarebbe anche un bambino di 6 anni.

Incidente al casello di Rossignano (Livorno): tra i feriti anche un bambino

Al casello di Rosignano Marittimo (Livorno) c’è stato un terribile schianto, che ha portato alla morte di almeno 3 persone e a diversi feriti, dei quali uno in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto intorno alle 13 di oggi 2 giugno 2024 ed ha coinvolto 3 automobili.

Secondo una prima ricostruzione, un’automobile sarebbe arrivata in volata in direzione del casello, schiantandosi contro un’altra che era ferma ad aspettare il suo turno per passare. Questa si è poi scontrata con l’auto che la precedeva immediatamente, la quale si è ribaltata andando a sfondare un gabbiotto del casello.

La centrale unica del 118 è stata subito allertata, facendo giungere sul posto i Vigili del Fuoco, due ambulanze ed un elicottero Pegaso. Fra i feriti risulta anche un bambino di 6 anni: tutti sono stati portati all’ospedale di Livorno in codice rosso.

Stando a quanto comunicato dai Vigili del Fuoco, l’incidente stradale avrebbe portato alla morte di 3 persone. Autostrade, infine, ha informato che è stato chiuso il tratto tra Rosignano Marittimo e la barriera di Rosignano in entrambi i sensi di marcia.

Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e 118 sul luogo dello schianto

Lo scenario che hanno trovato i soccorsi è stato di grave difficoltà, considerato che una delle automobili coinvolte era riuscita addirittura a sfondare uno degli alloggi del casello. Le altre due auto coinvolte sono rimaste distrutte, costringendo i Vigili del Fuoco ad un complesso intervento per estrarre i feriti dalle lamiere.

Come accennato, le persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale di Livorno, compreso un bambino. Non si conoscono ancora i dettagli sulle loro condizioni di salute, mentre continua il lavoro degli inquirenti per accertare le responsabilità del caso.

Sulla A12, a fine febbraio, un camion che trasportava legna si era ribaltato portando al ferimento di ben 6 persone.