Tragico incidente stradale oggi 2 giugno 2024 a Scansano, in provincia di Grosseto. Mentre percorrevano la Provinciale 159, due moto si sono scontrate frontalmente nel tratto di strada fra Preselle e Pancole.
Nello schianto sono morte due persone, un 18enne ed un 39enne. Inutili i soccorsi del 118.
Incidente mortale sulla Provinciale 159 a Scansano (Grosseto): la dinamica dei fatti
Un incidente stradale ha coinvolto, nella mattinata di oggi 2 giugno 2024, due moto: nello schianto sono decedute due persone. La prima aveva 39 anni, mentre la seconda 18.
A quanto risulta al momento, le moto procedevano in direzioni opposte nel tratto tra Preselle e Pancole (sulla Provinciale 159), nel comune di Scansano. I due conducenti si sono scontrati frontalmente; dopo l’incidente sul posto sono intervenute Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco.
A loro spetterà fare i rilievi del caso per capire come sia stato possibile che le due moto si siano scontrate.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto era giunta anche l’ambulanza India di Scansano, Pegaso 2, che ha cercato di salvare la vita delle due persone coinvolte nell’incidente stradale. Purtroppo per loro non è stato possibile fare alcunché: le ferite erano troppo gravi ed hanno portato al decesso dei due uomini.
Come detto, la dinamica dello scontro è ancora al vaglio degli inquirenti: si attendono aggiornamenti.
Alla fine di questo gennaio un altro incidente stradale in provincia di Grosseto, a Pitigliano, aveva portato al grave ferimento di tre persone.