Kroos, Modric, Carvajal e Nacho vincono la sesta Champions League ed entrano nella storia – Il Real Madrid ha battuto 2-0 il Borussia Dortmund a Wembley e ha vinto la quindicesima Champions League della sua storia. Negli ultimi dieci anni il club di Florentino Perez ha vinto sei volte la Champions, entrando definitivamente nella storia di questa competizione. Oltre al club spagnolo, anche Luka Modric, Dani Carvajal, Nacho e Toni Kroos hanno scritto la storia della Champions League grazie alla vittoria contro il Borussia.
Kroos, Modric, Carvajal e Nacho vincono la sesta Champions League ed entrano nella storia
Dopo un primo tempo di sofferenza e per lunghi tratti dominato dal Borussia Dortmund, nella ripresa il Real Madrid si è imposto sul club giallonero grazie alle reti di Dani Carvajal e Vinicius Junior. Per alcuni giovani giocatori, come Jude Bellingham, questa è stata la prima vittoria della Champions League. Per i veterani, invece, è ormai quasi diventata un’abitudine vincere la “coppa dalle grandi orecchie”.
In particolare, è il caso di Toni Kroos, Luka Modric, Nacho e Dani Carvajal, arrivati a quota sei Champions League vinte in carriera. Con questo risultato, i quattro giocatori entrano definitivamente nella storia della competizione, diventando i giocatori più vincenti della Champions League. Con loro c’è solamente Francisco Gento, che ha vinto sei Champions League con il Real Madrid tra il 1956 e il 1966.
Tutte e sei le vittorie di Modric, Nacho e Carvajal sono arrivate con la maglia del Real Madrid. Toni Kroos, invece, ha vinto la sua prima Champions con il Bayern Monaco (nella stagione 2012-13) e le successive cinque con la maglia dei Blancos.
Oltre ad aver raggiunto questo importante record, per Kroos la finale vinta contro il Borussia Dortmund ha anche un altro grande significato. Questa, infatti, è stata per il tedesco l’ultima partita con la maglia del Real Madrid e l’ultima con un club. Dopo l’Europeo, infatti, il centrocampista lascerà il calcio, come annunciato da lui stesso nei giorni scorsi. Kroos ha spiegato di voler smettere di giocare quando è ancora al top della condizione, motivo per cui preferisce lasciare ora e non quando sarà più grande.
Continuerà a giocare, invece, Luka Modric, che ha rinnovato per un altro anno il suo contratto con il Real Madrid. Il centrocampista croato, più grande di Kroos di cinque anni, non ha ancora voglia di smettere e vuole continuare a vincere con la maglia dei Blancos. Modric non è più un titolare, ma per Carlo Ancelotti resta una risorsa importante da sfruttare a gara in corso.