Skip to main content

Calciomercato, la Juventus fa uno sforzo per Rabiot: bianconeri al lavoro per il rinnovo. Il Milan monitora Gimenez

La Fiorentina si avvicina a Raffaele Palladino, tecnico designato per sostituire Vincenzo Italiano sulla panchina viola. E intanto la Lazio pensa ad Andrea Colpani per rifonrzarsi a centrocampo

Segui in diretta su TAG24 tutti gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato di oggi 2 giugno 2024

Su Allegri gli occhi di tre club

18:45
Juventus Allegri contratto

In attesa di chiarire tutti i contenziosi in corso con la Juventus, Massimiliano Allegri avrebbe di fronte a sé tre possibilità per iniziare una nuova fase della sua carriera.

La Lazio potrebbe approcciarlo in caso di dimissioni di Tudor, il Manchester United per sostituire Ten Hag o di qualche club della massima serie araba.

Verona, occhi su Mangas del Vitoria Guimares

17:51

Il Verona pensa alla nuova stagione dove potrebbe puntare anche su Ricardo Mangas, difensore del Vitoria Guimares. I rapporti tra i due club, come scrive anche TMW, sono ottimi e la trattativa potrebbe andare a buon fine. La valutazione dei portoghesi è di circa 4-5 milioni di euro.

Roma, per l’attacco ipotesi David. Suggestione Sesko

17:14

Il futuro dell’attacco della Roma è ancora tutto da decifrare. La società giallorossa infatti dirà addio a Romelu Lukaku, che tornerà al Chelsea dopo il prestito. Sulla porta c’è anche Tammy Abraham, che potrebbe ritornare in Premier League. Per questo, secondo il Corriere della Sera, i giallorossi potrebbe virare su Jonathan David del Lille. Una suggestione invece è quella di Benjamin Sesko, attaccante che il Lipsia valuta 50 milioni di euro. Una cifra eccessiva per la Roma, che dovrebbe fare i conti anche con la concorrenza di club come l’Arsenal.

Juventus al lavoro per il rinnovo di Rabiot

16:57
Juventus, infortunio per Rabiot e McKennie: entrambi a rischio per Napoli

La Juventus ha intenzione di rinnovare il contratto di Adrien Rabiot, in scadenza il 30 giugno 2024. La società bianconera, come scrive anche gazzetta.it, sarebbe pronta ad un rilancio per il francese. Il ds Cristiano Giuntoli infatti è pronto ad offrire un biennale con rinnovo automatico per il terzo anno al raggiungimento di determinati obiettivi. Rabiot andrebbe a guadagnare 9 milioni bonus compresi, ma riceverebbe anche la fascia di capitano juventino. Le richieste dell’ex PSG però al momento sarebbero superiori rispetto a quanto offerto dalla Juve.

Lazio, per la fascia spunta l’Idea Gosens

16:30

La Lazio è alla ricerca di un nuovo esterno. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport i biancocelesti avrebbero raggiunto un accordo con Robin Gosens, calciatore in uscita dall’Union Berlino. I capitolini infatti sono pronti ad offrire 3 milioni di euro a stagione all’ex Atalanta, valutato 10 milioni dalla società tedesca. L’alternativa è Fabiano Parisi della Fiorentina.

Milan, occhi puntati su Gimenez: ma il Feyenoord chiede 50 milioni di euro

16:22

Dopo l’addio di Olivier Giroud il Milan ha intenzione di acquistare un nuovo attaccante. La società rossonera ha messo nel mirino Santiago Gimenez, attaccante messicano reduce da un’ottima stagione con il Feyenoord. Il classe 2001 ha realizzato 26 reti totali in 41 partite e per questo motivo gli olandesi chiedono almeno 50 milioni di euro per il suo cartellino. A riferirlo è il Corriere dello Sport.

Bologna, Calafiori dribbla le domande di mercato: “Non penso al futuro”

15:53
Juventus, affare chiuso per Calafiori: tutti i dettagli del primo colpo bianconero

“Non penso al futuro, adesso voglio solo l’Europeo”. Così Riccardo Calafiori, difensore di proprietà del Bologna, archivia le domande sul mercato durante l’ultima conferenza stampa dell’Italia organizzata a Coverciano. Il classe 2002, che ha vissuto la stagione più importante della propria carriera proprio con i rossoblu, piace tanto alla Juventus. Ma il Bologna chiede almeno 30 milioni di euro per lasciarlo andare.

Il Bayern punta Zirkzee: è una richiesta di Kompany

15:00
milan zirkzee commissioni clausola ansa

Il Bayern Monaco punta forte su Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna piace tantissimo al nuovo tecnico Vincent Kompany, pronto a riportarlo in Germania per schierarlo al fianco del centravanti Harry Kane.

Napoli, Simeone chiede spazio: c’è il Torino

14:00
Napoli Monza

Giovanni Simeone chiede molto più spazio al Napoli. L’attaccante vuole trovare con più continuità e potrebbe essere un giocatore utile per il Torino. I granata, come scrive Tuttosport, seguono da vicino la situazione dell’ex Fiorentina ma potrebbero decidere di affondare il colpo anche per Pinamonti, in uscita dal Sassuolo.

La Fiorentina attende il sì di Palladino: ma occhio alla Lazio

13:10
Monza Pradella

La Fiorentina è pronta a dare la svolta definitiva alla trattativa per Raffaele Palladino, tecnico del Monza scelto come sostituto di Vincenzo Italiano. La società ha incontrato due giorni fa l’ex calciatore, ottenendo una risposta positiva. L’affare dunque potrebbe chiudersi nel giro di 48 ore ma la Lazio potrebbe cercare di fare un tentativo last minute in caso di addio di Igor Tudor. A riferirlo è TMW.

Atalanta, piace Oskarsson del Copenaghen

12:34

L’Atalanta è alla ricerca di un vice per Gianluca Scamacca, attaccante titolare dei nerazzurri. La Dea avrebbe messo nel mirino Orri Oskarsson, classe 2004 di proprietà del Copenaghen. A riferirlo è Tuttosport.

Inter, tre nomi per la difesa: piace Buongiorno

12:00
buongiorno calciomercato napoli inter juventus

L‘Inter ha intenzione di ingaggiare un nuovo difensore in vista della nuova stagione. Il nome caldo per la difesa nerazzurra è sempre quello di Alessandro Buongiorno, per cui il Torino spara alto. Tra i granata piace anche Peer Schuurs ma i nerazzurri seguono anche la pista Jaka Bijol, difensore di proprietà dell’Udinese. A riferirlo è il Corriere dello Sport.

Fiorentina, esercitata l’opzione per il riscatto di Kouame

11:43
FIORENTINA GENOA 1-1 CRONACA TABELLINO

Il futuro di Christian Kouamé sarà ancora a Firenze. Secondo quanto raccolto da TMW, la Fiorentina ha esercitato l’opzione per il suo rinnovo di contratto portando il termine al 30 giugno 2025. Nonostante ciò, nei prossimi giorni il club viola incontrerà l’entourage del calciatore per discutere un nuovo accordo.

Torino, piace Tessmann del Venezia: ecco il prezzo

11:28

Il Torino segue con attenzione Tanner Tessmann, calciatore di proprietà del Venezia. I granata, come riporta anche Tuttosport, seguiranno il prossimo match dei lagunari che si giocheranno al promozione in Serie A al Penzo contro la Cremonese. In caso di salto di categoria, il cartellino del calciatore americano varrà 6 milioni. Un discorso diverso rispetto all’eventuale permanenza in Serie B del Venezia, che cederebbe Tessmann per 4 milioni di euro.

Juventus, interesse per Raspadori del Napoli

11:00
MANNA NAPOLI MERCATO

Ci sarebbe anche Giacomo Raspadori nel mirino della Juventus. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, i bianconeri oltre che su Di Lorenzo sarebbero sulla tracce dell’ex attaccante del Sassuolo. Una possibile contropartita potrebbe essere Chiesa, qualora la Juventus decidesse davvero di cederlo.

Torino, ecco il prezzo per Vanoli: ha una clausola risolutiva per salutare il Venezia

10:25

Anche il Torino seguirà con attenzione Venezia-Cremonese, finale di ritorno dei play-off di Serie B prevista questa sera allo stadio Pierluigi Penzo. I granata, come scrive anche Tuttosport, hanno messo nel mirino Paolo Vanoli, tecnico del Venezia pronto a trasferirsi proprio al Torino. Vanoli ha una clausola risolutiva da 500mila euro, che diverrebbe di 1 milione di euro in caso di promozione in Serie A dei lagunari.

Lazio, idea Colpani a centrocampo. Per la fascia spunta Holm

10:13
Colpani Monza

La Lazio pensa a rinforzarsi in vista della nuova stagione. La società biancoceleste, come scrive il Corriere dello Sport, starebbe puntando Andrea Colpani per il centrocampo. La Lazio però segue con attenzione anche Emil Holm, giocatore di proprietà dello Spezia in prestito all’Atalanta.

Fiorentina, vicino l’ingaggio di Palladino

10:00

La Fiorentina è sempre più vicina a Raffaele Palladino. Nella giornata di oggi 2 giugno 2024 con il match previsto in casa dell’Atalanta si chiuderà l’era di Vincenzo Italiano, che dopo tre stagioni lascerà Firenze. All’inizio della prossima settimana, la società dovrebbe organizzare una conferenza stampa annunciando il nome del nuovo allenatore. E per Palladino, come scrive anche la Gazzetta dello Sport, è solo questione di ore.