Monza, chi sarà l’allenatore post Palladino? Tre i nomi in lista. – Terminato il campionato di Serie A, il focus sarà adesso sugli Europei che si giocheranno in Germania dal 14 giugno e ai quali parteciperà anche l’Italia. Nonostante ciò, però, le squadre di Serie A hanno già cominciato a lavorare in vista della prossima stagione. C’è chi pensa ai rinforzi di campo, chi a quelli dirigenziali e c’è anche chi deve rimpiazzare l’allenatore in panchina. Tra queste c’è anche il Monza, reduce da un ottimo campionato con Raffaele Palladino alla guida. L’allenatore dei brianzoli ha attirato su di sé l’attenzione di club di medio-alta classifica ed è indirizzato verso la Fiorentina al posto di Vincenzo Italiano.

Motivo per cui il Monza dovrà adesso andare alla ricerca di un nuovo allenatore che dia continuità al processo di crescita del club negli ultimi anni. Il Monza, infatti, dalla storica promozione in Serie A sta crescendo sempre di più. Quest’anno, per un periodo, i brianzoli stavano anche cullando il sogno Conference League, poi svanito. Ed ecco che allora i nomi in lizza per la panchina sono tre: Marco Baroni, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo. Di seguito il punto sui tre.

Monza, si cerca l’allenatore post Palladino

Dopo l’ottimo campionato disputato, il Monza vuole adesso dare continuità al progetto. La squadra brianzola, però, non dovrebbe farlo con Raffaele Palladino. L’allenatore dovrebbe andare alla Fiorentina (tutti i dettagli), ma nel caso in cui dovesse ripensarci in breve tempo, il Monza sarebbe disponibile a riparlarne. Galliani, volato a Londra per la sfida tra Borussia Dortmund e Real Madrid, aspettava una risposa che non è arrivata e dunque ha deciso di stilare una lista di tre allenatori che potrebbero sostituire Palladino. In questa lista ci sono Marco Baroni, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo.

Insomma, tre soluzioni, con Baroni che al momento sembra avanti rispetto agli altri due. Non è però ancora deciso nulla e il Monza si prenderà del tempo per scegliere. Baroni è reduce da una salvezza miracolosa sulla panchina del Verona, quando a gennaio in pochissimi pensavano potesse accadere. Nesta è reduce dall’ottimo undicesimo posto con la Reggiana in Serie B, mentre Andrea Pirlo è stato eliminato ai playoff di Serie B dal Palermo nel primo turno preliminare. Insomma, tre profili che – a modo loro – hanno comunque condotto una buona annata e che potrebbero sostituire Palladino, diretto verso la Fiorentina.

Palladino verso la Fiorentina

Raffaele Palladino ha avuto un incontro con i dirigenti della Fiorentina Un incontro che è accaduto nelle scorse ore a Firenze. Qui l’ancora allenatore del Monza gira già dalla giornata di venerdì. Rimane dunque lui il prescelto per prendere il posto di Vincenzo Italiano sulla panchina viola. La scelta verrà però presa sicuramente dopo il recupero di domenica tra Atalanta e Fiorentina, rinviata dopo la morte di Joe Barone. Soltanto dopo quella partita la dirigenza viola prenderà una scelta, quindi attesa nei prossimi giorni. Le sensazioni però sono sicuramente positive e c’è fiducia che la trattativa possa concludersi nel migliore dei modi.