Terribile il bilancio delle vittime del battello naufragato, mentre viaggiava sul fiume Kunar, nella provincia di Nangarhar, in Afghanistan. Al momento i decessi accertati sono 8, ma rimangono ancora 12 dispersi.
Battello naufragato in Afghanistan: ricerche dei dispersi in corso
Ci sarebbero anche donne e bambini fra le vittime che hanno perso la vita nel naufragio di un battello in Afghanistan. Questo è quanto riportato dal portavoce, Quraishi Badloon, del dipartimento di informazione della provincia di Nangarhar:
Finora, otto cadaveri tra cui bambini e donne sono stati recuperati dal fiume
La EFE ha riferito che le ricerche sono ancora in corso, nella speranza di ritrovare le altre 12 persone mancanti all’appello. Tuttavia, le autorità non sono ottimiste nel trovarle in vita, per cui gli sforzi si sono concentrati sul recupero dei corpi.
Il naufragio
Sulle cause del naufragio sono ancora al lavoro gli inquirenti. Il portavoce della polizia regionale, Abdul Basir Zabuli, ha dichiarato che si stima che sull’imbarcazione viaggiassero diversi passeggeri:
Il numero esatto delle persone coinvolte è sconosciuto ma stimiamo che viaggiassero tra 25 e 30 persone
Tuttavia, i soccorritori sono riusciti a salvare almeno 5 persone. La tragedia è avvenuta precisamente nella zona di Basewal. Il Paese continua a lottare contro le violente piogge che hanno provocato terribili inondazioni. Probabilmente, il battello non è riuscito a reggere le acque rigonfie del Kunar, finendo per rovesciarsi.