Calciomercato: la Juventus rivuole in prestito Alcaraz, il Southampton chiede Soulé – Arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Southampton, Carlos Alcaraz non è riuscito a far vedere tutto il suo talento con la maglia della Juve. In questi sei mesi il giovane centrocampista argentino ha avuto poco spazio e, quindi, il club bianconero non vorrebbe pagare i 49 milioni di euro necessari per riscattarlo. Allo stesso tempo, però, la Juventus rimane convinta delle qualità di Alcaraz, motivo per cui sta lavorando per un nuovo prestito dal Southamton, che – a sua volta – ha messo nel mirino un giovane talento bianconero: Matias Soulé.
Calciomercato: la Juventus rivuole in prestito Alcaraz, il Southampton chiede Soulé
Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Southampton segue Matias Soulé dallo scorso gennaio e ora è pronto a fare sul serio per il talento argentino. Il club inglese ha appena ottenuto la promozione in Premier League e sarebbe disposto a offrire tra i 35 e i 40 milioni per acquistare Soulé. L’esterno classe 2003 in questa stagione ha giocato in prestito al Frosinone, risultando uno dei migliori della formazione allenata da Eusebio Di Francesco. In estate farà ritorno a Torino ma, come noto, su di lui c’è l’interesse di diverse squadre. E tra queste c’è anche il già citato Southampton, che a breve potrebbe presentare una prima offerta ufficiale alla Juventus.
Nel frattempo, i due club sono già in contatto per discutere del futuro di Carlos Alcaraz. Nei suoi primi sei mesi in bianconero, il centrocampista classe 2002 ha trovato spazio e ha giocato appena 12 gare tra Serie A e campionato. La Juve ha la possibilità di riscattare Alcaraz per circa 49 milioni di euro (la cifra stabilita a gennaio) ma difficilmente eserciterà il riscatto. Questo, però, non vuol dire che l’argentino non possa fare ritorno a Torino.Come spiegato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus è infatti al lavoro per trovare un nuovo accordo con il Southampton e far tornare Alcaraz in prestito.
Alcaraz come Ferguson con Thiago Motta?
Il giovane centrocampista è un giocatore di grande prospettiva e con un allenatore come Thiago Motta (che presto sarà ufficialmente annunciato come nuovo tecnico dei bianconeri) potrebbe riuscire a esplodere definitivamente. Secondo quanto riferito dal quotidiano sportivo, Alcaraz potrebbe ripercorrere il percorso fatto da Lewis Ferguson a Bologna sotto la guida di Thiago Motta. Per caratteristiche (fisiche e tecniche) l’argentino può infatti essere paragonato allo scozzese.
Paragoni a parte, una cosa è certa: la Juventus vorrebbe nuovamente avere a disposizione Carlos Alcaraz e si augura che questa nuova seconda avventura in bianconero dell’argentino possa essere quella della sua definitiva consacrazione.