Il prossimo 9 settembre compirà 39 anni, ma Luka Modric non ha nessuna intenzione di dire addio al calcio giocato, anzi il desiderio del centrocampista croato è quello di proseguire ancora a livelli altissimi, quelli sui quali ha sempre viaggiato la sua straordinaria carriera. Questa sera il numero 10 del Real Madrid disputerà l’ennesima finale di Champions League della sua vita, trofeo che ha già alzato al cielo in ben cinque occasioni diverse. Un privilegio riservato a pochissimi predestinati.
Rinnovo già firmato col Real Madrid per Modric
Ma a prescindere da quello che sarà l’esito della sfida contro il Borussia Dortmund in programma questa sera a Wembley, Luka Modric ha ancora voglia di vivere altre serate come quella che lo attende tra poche ore. Il centrocampista croato, infatti, ha rinnovato per un’altra stagione il suo contratto con il Real Madrid, rifiutando tutte le altre proposte che erano presenti sul suo tavolo, comprese quelle arrivate dalla nostra Serie A.
Come svelato da Sky Sport, Modric – che era in scadenza al 30 giugno – ha già messo la firma sul nuovo contratto con il Real Madrid, prolungando il suo legame con i Blancos fino al 30 giugno del 2025. Tutto fatto dunque, sigla sull’accordo compresa, con l’ufficialità che arriverà a inizio della prossima settimana. Adesso infatti la squadra allenata da Carlo Ancelotti è concentrata solo sulla finale di Champions League in programma questa sera contro il Borussia Dortmund.
Sfuma ancora il trasferimento in Serie A
Modric dunque ha deciso di prolungare per un’altra stagione la sua lunga e bellissima storia d’amore con i Real Madrid, allontanando ancora una volta le sirene della Serie A. Campionato che il centrocampista croato ha più volte sfiorato in passato: nell’estate del 2018 il croato è stato vicino all’Inter, l’anno seguente al Milan – club per il quale avrebbe volentieri giocato, come ammesso più volte dallo stesso calciatore – dove c’era in dirigenza il suo idolo, Zvone Boban.
Nelle ultime settimane invece Modric è stato il sogno proibito del Como neopromosso in Serie A. Ma c’è da stare certi che se il croato non avesse rinnovato il contratto e sarebbe stato libero sul mercato, altri club italiani (Milan in primis) si sarebbero fatti avanti per provare a ingaggiarlo. Modric invece ha scelto ancora una volta di proseguire la sua carriera al Real Madrid.
Nella finale di Champions di questa sera partirà dalla panchina
Nella finale di Champions League in programma questa sera a Wembley, Modric non partirà dall’inizio. Ancelotti infatti punterà su un centrocampo composto da Valverde, Camavinga e Kroos, con Bellingham alle spalle del tandem composto da Vinicius e Rodrygo. Difficilmente però Carlo Ancelotti rinuncerà al talento, alla classe e all’esperienza di Modric a gara in corso, a prescindere da come andrà il match.
Borussia Dortmund (4-2-3-1), la probabile formazione: Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. Allenatore: Terzic.
Real Madrid (4-3-1-2), la probabile formazione: Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.