Quando ricomincia Affari tuoi con Stefano De Martino? Sabato 1° giugno va in onda su Rai 1 dopo il Tg1 della sera l’ultima puntata di Affari tuoi che vede alla conduzione Amadeus. Dopo due stagioni davvero fortunate, il conduttore lascia la tv di Stato per una nuova avventura su NOVE e per questo motivo dal prossimo settembre arriverà un sostituto.
Secondo i rumors pare che al posto di Amadeus alla conduzione di Affari tuoi ci sarà Stefano De Martino che per i prossimi quattro anni sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2. Affari tuoi è uno dei programmi di punta della Rete Ammiraglia, perciò è scontato pensare che sarà proprio lui a diventare il padrone di casa.
Quando ricomincia Affari tuoi con Stefano De Martino?
I palinsesti Rai verranno presentati, come di consueto, a luglio, tuttavia possiamo ipotizzare che Affari tuoi possa riprendere o lunedì 9 oppure lunedì 16 settembre. Tutto dipende dalla ripartenza anche degli altri programmi sempre sulla Rete Ammiraglia.
Ricordiamo che nel corso degli anni al timone del format si sono alternati Paolo Bonolis (2003-2005), Pupo (2005-2006), Antonella Clerici (2006), Flavio Insinna (2006-2008, 2013-2017), Max Giusti (2008-2013), Carlo Conti (1º aprile 2015) e Amadeus (2023-2024). Il programma era stato interrotto nel 2017 per poi tornare sei anni dopo proprio con Amadeus nel suo formato originale a cadenza quotidiana, dal lunedì alla domenica, nella consueta fascia dell’access prime time, con una durata di 50 minuti a puntata.
Con più 2300 puntate andate in onda, è considerato uno dei giochi a premi di più grande successo della storia della televisione italiana, nonché tra i più criticati, in quanto è stato oggetto di diverse accuse sull’effettiva veridicità del suo svolgimento e su presunte irregolarità organizzate dagli autori, portate alla luce più volte dal diretto competitor Striscia la notizia e discusse attraverso azioni legali. Polemiche rilevanti ci sono state anche col Codacons, l’Unione nazionale consumatori e la Commissione di vigilanza Rai.
Come andrà l’avventura di Stefano De Martino? Al momento i programmi fatti su Rai 2 hanno avuto un enorme successo in termine di Auditel, quindi ora bisognerà vedere come andrà con il passaggio su Rai 1. Ricordiamo però che Amadeus su NOVE dovrebbe occuparsi sempre della stessa fascia oraria – oltre ad alcuni format in prima serata – e probabilmente con il già conosciuto I Soliti Ignoti. Chi potrebbe vincere lo scontro?
Chi è Stefano De Martino?
Stefano De Martino ha 34 anni e fin da bambino sogna di diventare un ballerino. Nel 2007 vince una borsa di studio a New York presso il Broadway Dance Center e lavora con la compagnia Oltre Dance Company di Macia Del Prete. La svolta arriva quando viene preso come concorrente ad Amici di Maria De Filippi. Nonostante il danzatore napoletano venga eliminato in semifinale, classificandosi però primo tra i ballerini, la sua carriera prende una svolta inaspettata grazie a Queen Mary che capisce le sue doti da intrattenitore e lo mette alla conduzione del daytime del talent show insieme al collega Marcello Sacchetta.
Lascia Canale 5 per andare come ospite fisso del programma di Rai 2 Quelli che il calcio, poi torna sulla Rete Ammiraglia del Biscione per partecipare a Pequeños Gigantes, e ancora come giudice alla trasmissione Selfie – Le cose cambiano di Simona Ventura per poi fare l’inviato a L’Isola dei Famosi. Torna su Rai 2 al timone di Made in Sud e sulla stessa Rete anche di Stasera tutto è possibile che in precedenza era condotto proprio da Amadeus. Ora è pronto per il passaggio su Rai 1 con grande fiducia dell’amministratore delegato Roberto Sergio e del direttore generale Giampaolo Rossi.