Toano è in shock. La cittadina in provincia di Reggio Emilia ha fatto da cornice all’ennesimo episodio di violenza sessuale, stavolta ai danni di una ragazzina minorenne abusata dal padre. L’uomo, di 52 anni, è stato arrestato.
Violenza sessuale sulla figlia minorenne, 52enne arrestato dai carabinieri di Toano
Il Tribunale di Reggio Emilia ha convalidato l’arresto del 52enne che ha abusato della figlia minore. Dovrà scontare 6 anni, 7 mesi e 8 giorni di carcare.
L’uomo, residente a Toano, avrebbe commesso l’orribile aggressione nel 2020, sebbene l’iter processuale si sia concluso solamente ieri, 31 maggio 2024. A denunciare il fatto, la madre della bambina, che si è presentata davanti ai carabinieri della stazione di Carpineti.
Le indagini
La Procura emiliana, nel corso delle indagini, ha potuto appurare che il 52enne si è reso colpevole del delitto e per questo dovrà scontare anche le pene accessorie di interdizione dai pubblici uffici perpetua, perdita della patria potestà perpetua, perdita del diritto agli alimenti perpetua, interdizione legale durante la pena, interdizione dall’esercizio di tutela e curatela perpetua, esclusione dalla successione della persona offesa perpetua e amministrazione di sostegno perpetua.
A convalidare la sentenza, la Corte d’Appello di Bologna. I militari hanno, perciò, eseguito l’ordine di arresto nel pomeriggio di ieri e hanno scortato l’uomo presso la casa circondariale.
Lo scorso 18 maggio 2024, a Pisa, una turista irlandese di 39 anni è stata vittima di violenza sessuale, mentre si trovava presso la stazione ferroviaria. Carabinieri allertati da un passante, che ha sentito le urla della donna.