Road to Battiti live 2024 a San Ferdinando di Puglia con Irama: appuntamento sabato 1° giugno per la terzultima tappa della manifestazione collaterale dell’evento estivo più atteso nel Sud Italia. Ricordiamo che nelle prime date a Foggia, a Brindisi, ad Ostuni, a Gravina di Puglia, a Galatina e a Sammichele di Bari si sono esibiti rispettivamente Geolier, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, i The Kolors, Angelina Mango, Rocco Hunt e a sorpresa Alessandra Amoroso con Big Mama per presentare il nuovo singolo “Mezzo rotto”.
Road to Battiti live 2024 a San Ferdinando di Puglia con Irama: i dettagli
Nell’ottava tappa di Road to Battiti live 2024, lo spettacolo in diretta radio a viale Giovanni XXIII prenderà il via alle ore 18, con gli speaker e gli animatori dell’emittente che allieteranno il pubblico con la musica del momento e tanto divertimento, in attesa dell’arrivo del cantante reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Irama sarà protagonista di una intervista sul truck in diretta in radio e visibile anche in televisione al canale 11 e sul 730 di Sky.
La scaletta
Alla fine della diretta, intorno alle ore 21, Filippo – questo il vero nome dell’artista – proporrà due canzoni per la registrazione della “performance on the road” che andrà in onda poi in uno dei cinque appuntamenti del Radio Norba Cornetto Battiti Live da giugno prossimo in diretta su Radio Norba e da luglio prossimo in onda anche su Canale 5 in differita.
Dallo scorso 17 maggio Irama è in radio con il suo nuovo singolo, “Galassie”, una canzone che si colloca esattamente al centro tra le sue canzoni più struggenti e i più ballabili e liberatorie e che anticipa il nuovo disco di inediti in uscita in autunno. “Galassie” è una canzone che parla di un viaggio, scoprendo sound ibridi tra il mondo orchestrale e quello elettronico. Un viaggio verso un posto in cui “tutto il rumore sarà musica”, lontano, tra le galassie.
Eseguirà anche “Tu no“, brano con cui ha preso parte alla 74esima edizione del Festival di Sanremo? Si tratta di un brano di grande impatto, che l’artista interpreta scavando nel profondo, in un climax emotivo in cui pianoforte, Orchestra e voce diventano una cosa sola. Questo singolo esalta al massimo le sue doti canore e interpretative e apre così il nuovo percorso artistico. In questa canzone l’artista parla del senso di mancanza e quello della distanza nel significato più ampio della parola, non solo in senso romantico. re sulla propria esperienza di vita personale.
Il tour
Dopo lo speciale evento dell’Arena di Verona lo scorso 15 maggio, la serie di concerti di Irama continuerà sui palchi dei più grandi festival nella stagione più calda dell’anno: a Piazzola sul Brenta – PD (giovedì 25 luglio 2024 all’Anfiteatro Camerini), a Gallipoli – LE (mercoledì 31 luglio 2024 all’Oversound Music Festival Parco Gondar), a Catania (venerdì 2 agosto 2024 al Wave Summer Music Villa Bellini), a Reggio Calabria (sabato 3 agosto 2024 in Piazza Castello Aragonese), a Follonica (GR) (Domenica 11 agosto 2024 al SUMMER NIGHTS Parco Centrale). E ancora a Cinquale (MS) (Lunedì 12 agosto 2024 al VIBE FESTIVAL Arena della Versilia), a Olbia (sabato 17 agosto 2024 al Red Valley Festival Olbia Arena), a San Benedetto del Tronto – AP – (domenica 1 settembre 2024 al SAN. B SOUND Parco Nelson Mandela).
Dopo la serie di concerti estivi sarà poi la volta dei live nei principali palazzetti da Nord a Sud Italia: Firenze (giovedì 21 novembre 2024 al Nelson Mandela Forum) a Roma (sabato 23 novembre 2024 al Palazzo dello Sport) a Milano (lunedì 2 e martedì 3 dicembre 2024 al Forum) e a Torino (venerdì 6 dicembre 2024 all’Inalpi Arena).