Sono ore calde in casa Napoli: Antonio Conte è ormai prossimo alla firma, ma Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino del PSG. Non è una novità l’interesse dei francesi per la stella georgiana, ritenuta ideale per sostituire Kylian Mbappé, ormai prossimo al trasferimento al Real Madrid a parametro zero. Nonostante un lungo contratto – fino al 30 giugno 2027 – il Napoli sta provando a blindare Khvicha Kvaratskhelia trattando un rinnovo con importante adeguamento dello stipendio, ma il PSG spinge e cerca di strappare il sì del fantasista.

Il Napoli tratta il rinnovo

Dopo una stagione deludente con tre cambi di allenatore e la mancata qualificazione all’Europa dopo 14 stagioni consecutive, il Napoli guarda al futuro. Il nuovo corso azzurro ripartirà da Giovanni Manna e Antonio Conte. L’ex allenatore di Juventus e Inter è pronto a firmare un contratto triennale e poi proverà a rilanciare le sorti del club. Intanto, è già tornato l’entusiasmo a Napoli. La cessione di Victor Osimhen è sempre più probabile, ma lo scambio con il Chelsea per Romelu Lukaku ha perso quota. Aurelio De Laurentiis si è rassegnato all’idea di perdere l’attaccante nigeriano, per questo motivo non vorrà perdere l’altra stella della squadra, Khvicha Kvaratskhelia.

L’esterno georgiano ha vissuto comunque una buona stagione personale, nonostante il Napoli abbia deluso. Il classe 2001 è nel mirino del PSG. Per scongiurare la cessione, il Napoli sta lavorando al rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel giugno del 2027. Khvicha Kvaratskhelia guadagna attualmente poco meno di 2 milioni di euro annui e il georgiano vorrebbe guadagnare cifre molto più elevate. Negli ultimi due giorni, Giovanni Manna ha incontrato l’agente Mamuka Jugelim per trovare l’intesa. L’accordo non c’è e le parti sono distanti, ma si continua a lavorare per trovare una soluzione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno offensivo vorrebbe un ingaggio da 7,5 milioni di euro, per consolidare il suo peso nello spogliatoio e allontanare le sirene del mercato. Inoltre, Aurelio De Laurentiis potrebbe puntare su una soluzione “alla Osimhen”: un rinnovo a cifre elevate e la ‘promessa’ della cessione nell’estate del 2025.

Il PSG insiste per Khvicha Kvaratskhelia: le ultime

Nonostante la trattativa per il rinnovo, Khvicha Kvaratskhelia è sempre più nel mirino del PSG. Come ammesso dallo stesso Mamuka Jugelim nei giorni scorsi, il club francese ha messo sul tavolo un’offerta da 100 milioni di euro. Il georgiano è ritenuto il calciatore adatto per sostituire il partente Kylian Mbappé e per questo motivo sta spingendo. Secondo le notizie riportate da L’Equipe, i francesi sono in forte pressing per strappare il sì.

L’ultima decisione spetterà al calciatore, ma il Napoli farà di tutto per non lasciarlo partire e metterlo al centro del progetto di Antonio Conte. Il prossimo allenatore azzurro non vorrebbe perderlo, ma punta su di lui per costruire un Napoli vincente. La sua permanenza è un’espressa richiesta dell’ex Juventus e Napoli, così come accaduto anche per Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro ha chiesto la cessione tramite il suo agente, ma l’ex Commissario tecnico non ha nessuna intenzione di perderlo e lo considera incedibile.