Prima la fuga dal circo, poi la passeggiata tra le strade provinciali di Stoccarda – in Germania: è diventato virale il video di un cammello che dopo essersi allontanato dai suoi proprietari ha fatto una ‘passeggiata’ in un’area trafficata rendendo necessario l’intervento della polizia tedesca.

L’animale è stato catturato e riportato allo zoo ma la sua fuga è stata immortalata da diversi passanti e successivamente pubblicata su Internet.

Cammello fugge da un circo a Stoccarda: il video è virale

Verrebbe da pensare che Suleika – questo il nome del cammello – ne avesse abbastanza della vita nel Circus Alaska al punto da prendersi una piccola pausa. L’animale è scappato dal circo ed ha attraversato le strade di Stoccarda. I passanti hanno subito allertato la polizia, preoccupati che l’animale potesse rimare ferito o provocare un incidente.

Un anno fa un elefante è fuggito da un circo ad Amantea, in Calabria, ed è stato ripreso mentre passeggiava per strada.

Il percorso di Suleika

L’animale è fuggito attraverso il distretto di Vaihingen di Stoccarda fino a Kaltental, zona cittadina più periferica. La corsa dell’animale si è conclusa quando la polizia è riuscito a fermarlo e a riportarlo nel circo. Una fuga breve ma intensa dato che l’avventura di Suleika è stata immortalata da tanti passanti e condivisa sui social.

Resta un dettaglio da chiarire: come ha fatto il cammello a fuggire? Secondo il proprietario del circo, a causa delle forti piogge, si è verificato un cortocircuito della recinzione elettrica e Suleika ne ha approfittato.