Calciomercato, Conte al Napoli: è quasi fatta. Klaassen lascia l’Inter
Il calciomercato non è ancora iniziato ma le big si muovono già oggi 1 giugno 2024 per poter blindare i propri giocatori e per le cessioni più importanti. Kvaratskhelia potrebbe partire per andare al Psg mentre l’Inter lavora al rinnovo dei suoi giocatori più importanti. Attivo anche il Milan sul mercato.
In attesa di Conte, che dovrebbe essere annunciato lunedì, il calciatore georgiano potrebbe essere ceduto al Psg. Per ora la notizia che arriva dalla Francia non trova alcun riscontro, forte l’interesse del Milan per Fofana del Monaco.
L’Inter punta Alex Perez del Betis
Il 18enne spagnolo Alex Perez, in forza al Betis di Siviglia, sarebbe stato attenzionato dall’Inter. Il classe 2006 potrebbe essere un rinforzo per la retroguardia dei nerazzurri.
Zambo Anguissa del Napoli nel mirino di club arabi
Alcuni club arabi avrebbero messo gli occhi su Andrè Frank Zambo Anguissa. Nel contratto del centrocampista (in scadenza nel 2025) c’è una clausola valida all’estero di 45 milioni di euro.
Lazio, Luis Alberto a un passo dall’Al Duhail
Luis Alberto si appresta a intraprendere una nuova avventura con l’Al Duhail, club del Qatar. L’accordo tra Lazio e qatarini prevede una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro.
Il Milan pensa ad Igor ed Emerson Royal come rinforzi per la difesa
Possibili rinforzi brasiliani per la difesa del Milan, che nell’ultima stagione ha sofferto molti infortuni. Dalla Premier League potrebbero arrivare a Milano Emerson Royal, terzino destro del Tottenham e Igor, ex Spal e Fiorentina (attualmente al Brighton, difensore centrale).
Napoli, tra martedì e mercoledì la firma di Conte sul contratto
Quasi tutto pronto per il nuovo allenatore del Napoli. Con ogni probabilità sarà Antonio Conte: l’ex tecnico di Arezzo, Siena, Atalanta, Bari, Juventus e Chelsea dovrebbe firmare il contratto con i partenopei fra martedì e mercoledì prossimi.
Il Parma rinnova il contratto di Pecchia
Fra il Parma e Fabio Pecchia prove di rinnovo. Come afferma l’edizione odierna di “Tuttosport”, fra il tecnico e i ducali ci sarebbero stati colloqui per rinnovare di un anno il contratto.
Klaassen lascia l’Inter ma potrebbe restare in Italia
L’Inter non ha esercitato il rinnovo del contratto annuale per Davy Klaassen. I nerazzurri fino a ieri avevano un’opzione per rinnovare il contratto dell’olandese ma hanno lasciato cadere la possibilità.
Secondo alcuni però ci sarebbero dei club italiani interessati al 31enne.
Chelsea: non decolla lo scambio Lukaku-Osimhen
Secondo alcune voci inglesi, il Chelsea non avrebbe intenzione di intavolare una trattativa col Napoli per scambiare Romelu Lukaku con Victor Osimhen.
L’idea dei londinesi è di vendere per 38 milioni di euro il belga.
Inter: martedì l’elezione del nuovo presidente
Martedì ci sarà il Consiglio di Amministrazione, per eleggere il nuovo CdA ed il presidente dell’Inter.
Alcune voci indicano che la persona scelta potrebbe essere italiana.
L’agente di Cheddira: “Il Napoli ha altre priorità”
Con la retrocessione del Frosinone, molti giocatori in prestito torneranno alle rispettive squadre. Potrebbe accadere anche per Walid Cheddira, il cui agente ha detto a 1 Station Radio:
“Se consigliassi a Cheddira il Napoli? Possiamo cercare un dialogo con il club, ma la volontà è della proprietà, che dovrà anche consentire una crescita del ragazzo. Sono valutazioni che verranno completate nel futuro. Ad oggi, possiamo soltanto aspettare. Ciò detto, in generale, bisogna sempre alzare l’asticella e confrontarsi. Dipende sempre dal giocatore, dalla mentalità e dalla considerazione che il ragazzo può avere“.
Torino, per Radonjic si apre c’è la pista Stella Rossa
Nemanja Radonjic, serbo in forza al Torino, sarebbe nel mirino della Stella Rossa. Il direttore generale dei biancorossi serbi Zvezdan Terzic ha detto a media locali:
“Se il Maiorca non lo riscattasse, potremmo trovare facilmente un accordo con lui. Mi ha detto che gli piacerebbe tornare, e darebbe imprevedibilità al nostro attacco“.
Juventus, Allegri ha ricevuto oggi il licenziamento per giusta causa
Massimiliano Allegri ha ricevuto dalla Juventus la notizia del licenziamento per giusta causa.
Prossimamente l’ex allenatore bianconero presenterà un’impugnativa del licenziamento, un ricorso al tribunale del lavoro e al giudice del lavoro.
Hellas Verona, riscattato Tchatchoua
Lo Charleroi, squadra della massima divisione belga, ha ricevuto 2 milioni di euro dall’Hellas Verona per il riscatto del difensore belga Jackson Tchatchoua:
JACKSON 2️⃣0️⃣2️⃣7️⃣ 🟡🔵
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) June 1, 2024
Hellas Verona FC ha deciso di riscattare il difensore belga Jackson #Tchatchoua, che si lega al Club per i prossimi tre anni. pic.twitter.com/cbESXWc5hV
Juventus, Huijsen piace all’estero: Borussia Dortmund e Newcastle sul difensore
Dean Huijsen, difensore olandese classe 2005, potrebbe esser ceduto dalla Juventus nel corso di quest’estate. Borussia Dortmund e Newcastle potrebbero spendere 30 milioni di euro per il giovane.
Napoli, si punta a Cambiaghi dell’Empoli
Il club del presidente De Laurentiis pensa anche a ringiovanire la rosa: si punta a Nicolò Cambiaghi. Di proprietà dell’Atalanta, in prestito all’Empoli.
Cesena, caccia al nuovo allenatore in vista della Serie B
Il Cesena valuta diversi allenatori in vista del campionato di Serie B:
- Andrea Sottil
- Roberto D’Aversa
- Moreno Longo
Fiorentina, Palladino in città: incontro in giornata
La Fiorentina potrebbe portare sulla propria panchina l’allenatore del Monza Raffaele Palladino. Atteso l’annuncio nelle prossime ore.
Maurizio Sarri, offerta dal Panathinaikos
Il Panathinaikos vuole sulla propria panchina Maurizio Sarri, ex allenatore di Napoli e Lazio.
Di Lorenzo, tira e molla tra il Napoli e l’agente: “Parte”. La società: “Ha 4 anni di contratto”
Giallo sulla vicenda Di Lorenzo. Il capitano del Napoli sembra in procinto di partire anche a giudicare le parole dell’agente ma la società frena:
“Il Calcio Napoli rileva con sorpresa che, per l’ennesima volta in pochi giorni, il signor Mario Giuffredi afferma che Giovanni Di Lorenzo lascerà il Napoli. Corre l’obbligo sottolineare che Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli per altre 4 stagioni sportive, non fa parte del novero dei calciatori di cui la società valuterà il possibile trasferimento ad altro club ed è pertanto esclusa una sua possibile cessione”.
Kvaratskhelia vicino al Psg, in Francia: “Tutto fatto”
Kvaratskhelia pronto a salutare il Napoli? Il Psg avrebbe acquistato – secondo i quotidiani francesi – il calciatore georgiano per la cifra di 100 milioni di euro.
Conte al Napoli, l’allenatore firmerà un contratto fino al 2027
Conte firmerà un contratto che lo legherà ai colori azzurri fino al 2027. Nei prossimi giorni saranno resi noti ulteriori dettagli.