Elezioni Europee 2024, un tesoro di nome Sicilia per Alternativa Popolare. Calore, passione e tanta voglia di voltare pagina e ripartire. E’ quello che chiede la Regione siciliana, quello che arriva da Messina dove il segretario nazionale Stefano Bandecchi e il presidente Paolo Alli hanno fatto tappa per la campagna elettorale. Una bagno di folla e tanto interesse attorno al partito che si sta facendo conoscere in modo dirompente nel Sud.
Elezioni Europee 2024, Bandecchi e Alli a Messina tagliano il nastro della nuova e importante sede di AP
L’occasione è stata quella di arrivare in una città che ha tanta voglia di mettersi alla prova e di rilanciarsi, anche per questo tanta gente è venuta a conoscere e parlare con Bandecchi e l’opportunità era ghiotta e da non lasciarsela sfuggire. A rendere ancora il tutto più prezioso, la nuova sede di Alternativa Popolare in un posto bellissimo a Messina, con il segretario e il presidente di Alternativa Popolare, assistiti dal coordinatore regionale Alfonso Alaimo, che hanno presentato e supportato il candidato alle elezioni europee per Alternativa Popolare Massimo Romagnoli.
“Siamo un partito che vuole cambiare le cose, vuole rilanciare l’Italia e dare la possibilità a tutti di stare bene“, la premessa di Stefano Bandecchi che si si è soffermato su diverse cose come l’indipendenza energetica, vero punto importante e fondamentale del programma di Alternativa Popolare, anche perché da lì parte ogni cosa per il rilancio dell’Italia e dell’Europa stessa e soprattutto. Si è parlato di giovani, di lavoro, della possibilità di creare benessere, della passione che ci sarà nel mettere in pratica le tante idee che ha in mente Alternativa Popolare.
Tra queste c’è n’è una che ha destato particolare interesse, soprattutto tra i giovani e a spiegarla è il candidato alle elezioni europee Massimo Romagnoli, messinese e imprenditore. E’ lui stesso che tanto si prodigato per la nuova e prima sede di Alternativa Popolare a Messina, ma si è dato tanto da fare e con altrettanta energia ha spiegato qual è il suo principale obiettivo e quello del partito, una volta andati in Europa, una materia come i fondi europei che è la sua specializzazione, anche perché Romagnoli ha una società attraverso la quale, e con l’aiuto dell’Europa, si possono attivare e arrivare a dei fondi che potrebbero cambiare la vita ai giovani della Sicilia e dare a loro un’opportunità di partire e sviluppare il loro talento e le loro idee.
Un partito e gli uomini che ne fanno parte devono e possono fare anche questo, tanto che Massimo Romagnoli ha un obiettivo e un’idea da sviluppare “Ci sono tanti fondi europei a cui si può attingere, ma tante, troppe persone non lo sanno, non sanno come arrivarci, anche per via della scarsa comunicazione e del fatto che tanti comuni non sanno dare informazioni e non sanno come poter arrivare ai fondi europei che potrebbero essere fondamentali per i giovani, ma anche per degli imprenditori che vorrebbero sviluppare un progetto. Ecco noi sappiamo come poterci arrivare, tanto che una volta arrivato in Europa, manderemo dei dirigenti comunali di vari territori a fare dei corsi di formazione in modo tale che dopo 21 giorni di corso, tornano ognuno nei loro comuni a indirizzare le persone verso i fondi“.
Un’idea che potrebbe cambiare le sorti di tanti giovani che in Sicilia spesso e volentieri sono costretti ad emigrare sempre al Nord per trovare lavoro e lasciare così un territorio meraviglioso che potrebbe invece beneficiare della passione e della voglia di tanti ragazzi e anche tanti imprenditori che, spesso non si avventurano, perché la banca o la finanziaria dice di no. La sensazione è che tanto tempo è stato sprecato, ma Alternativa Popolare ha voglia e volontà di cambiare anche questo genere di mentalità.