Inter, non solo Lautaro: ci sono altri rinnovi in ballo. E Inzaghi attende l’ufficialità. – Sono giorni frenetici nella sede dell’Inter, dove si discute del futuro societario ma non solo. I nerazzurri hanno infatti trovato oggi, venerdì 31 maggio 2024, l’accordo con Lautaro Martinez per il rinnovo contrattuale e non vogliono fermarsi. L’argentino, che è anche il capitano, capocannoniere e leader dell’Inter, rinnoverà dunque fino al 2029 a 9 milioni di euro più bonus e continuerà a essere il trascinatore e uomo simbolo della rinascita nerazzurra negli ultimi tempi. Dopo una fase in cui sembrava quasi essersi complicata la trattativa, Lautaro Martinez ha comunicato al suo agente la volontà di rimanere in nerazzurro. Di conseguenza, l’agente ha dato una risposta definitiva all’Inter.
Adesso si attendono soltanto le firme, ma Lautaro rimarrà fino al 2029 in nerazzurro. In casa Inter però si muove altro. Ed ecco che dopo l’argentino, toccherà rinnovare anche a Nicolò Barella, che ha già un accordo totale ma deve ancora mettere nero su bianco. E poi toccherà anche a Simone Inzaghi, che rinnoverà fino al 2027, anno in cui scadono i contratti di tutti i dirigenti compreso Beppe Marotta. Di seguito tutti gli scenari in casa Inter.
Inter, è tempo di rinnovi: dopo Lautaro, anche Barella
I tifosi dell’Inter possono sospirare un sospiro di sollievo: Lautaro Martinez ha deciso di rinnovare il proprio contratto con il club nerazzurro (tutti i dettagli dell’accordo). Lo farà a 9 milioni di euro all’anno fino al 2029, con l’argentino che rimarrà dunque il leader del club milanese. Dopo il passaggio di proprietà a Oaktree, c’è stata una settimana movimentata per il club nerazzurro, tra un CdA che ancora non c’è, una proprietà di cui si conosce poco e il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez da concludere. E nonostante ciò, il primo tassello è stato messo.
Adesso toccherà a Nicolò Barella, per il quale la società campione d’Italia ha un accordo da tempo. Anche nel caso del centrocampista italiano il nuovo contratto, che scadrà anche in questo caso nel 2029, prevederà un aumento dell’ingaggio. Barella arriverà infatti a circa 6,5 milioni di euro come base fissa, con diversi premi legati al campo.
Attende anche Inzaghi
Intanto inizia a prendere forma l’Inter di Oaktree. Martedì si terrà infatti l’assemblea degli azionisti, con la nuova Inter che avrà il nuovo presidente e il primo CdA targato Oaktree. Insomma, sarà un’altra settimana parecchio movimentata in casa Inter, con la struttura societaria che prende sempre più forma e diversi giocatori che continuano a mostrare attaccamento alla maglia. Ma Lautaro Martinez e Barella non sono gli unici. Ad attendere c’è anche Simone Inzaghi, che rinnoverà fino al 2027. Di seguito i dettagli.
Dopo l’assemblea di martedì, infatti, Inzaghi – con il suo procuratore Tullio Tinti – si recherà nella sede nerazzurra per discutere i dettagli del nuovo contratto. L’allenatore di Piacenza, che in questi giorni ha conosciuto i volti di Oaktree, rinnoverà fino al 2027, la stessa scadenza di tutta i dirigenti sportivi: da Marotta ad Ausilio e Baccin. Anche Inzaghi guadagnerà di più, con il suo ingaggio che salirà a 6,5 milioni di euro stagionali bonus compresi.