Francesca Fialdini scalda i motori per l’ultima puntata di questa stagione di “Da noi a ruota libera”. Domenica 2 giugno andrà in onda l’ultima puntata e per l’occasione non mancheranno degli ospiti importanti. Andiamo a scoprire chi ci sarà in studio.
Da noi a ruota libera ospiti 2 giugno, le anticipazioni
Francesca Fialdini avrà in studio una delle conduttrici più amate della tv, Milly Carlucci. La conduttrice è attualmente alla guida del programma “L’acchiappatalenti” che si concluderà la prossima settimana. Nel frattempo, è impegnata anche nella ricerca di nuovi talenti della danza con “Ballando on the road”, che ripartirà il 15 giugno con il nuovo tour.
Intanto sui social c’è molta curiosità intorno al cast della prossima edizione del talent show. Si mormora che tra i vip che potrebbero calcare il palco dell’Auditorium Rai potrebbero esserci artisti come Ornella Muti, Massimo Ranieri, Bruno Barbieri e Big Mama, tra i tanti. Chissà che la conduttrice non si lasci scappare qualche anticipazione in diretta. Oltre ai successi professionali, la conduttrice racconterà però anche le sue emozioni in merito al prossimo matrimonio della figlia Angelica che convolerà a nozze il 29 giugno con Fabio Borghese.
Super ospite della puntata di domenica sarà anche Selvaggia Lucarelli. Scrittrice, editorialista e protagonista di numerosi programmi tra cui “Ballando con le Stelle”, parlerà in puntata del suo ultimo libro “Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez”. Il libro ripercorre la storia del fenomeno mediatico dei Ferragnez svelando i retroscena sull’inchiesta che ha cambiato per sempre il mondo degli influencer.
La giornalista ha puntato i riflettori soprattutto su Chiara Ferragni accusata, all’apice del successo, di aver spacciato per un’iniziativa benefica destinata alle cure di bambini malati un’operazione commerciale; a causa di quest’attività, la Ferragni è stata successivamente multata dall’Antitrust per promozione ingannevole.
Elisa Isoardi ospite di “Da noi a ruota libera”
Altra ospite della puntata di domenica di “Da noi a ruota libera” Elisa Isoardi. Conduttrice di tantissimi programmi, è reduce da una stagione molto fortunata di “Linea Verde Life”, che ha fatto compagnia al pubblico tutti i sabati su Raiuno. Stando ad un’indiscrezione uscita qualche giorno fa, la Isoardi per la prossima stagione televisiva avrebbe rifiutato un nuovo format per colpa della sua collocazione oraria.
La conduttrice avrebbe dovuto sfidare La Vita Diretta di Alberto Matano ma anche Pomeriggio Cinque. Per lei però si prospetta un nuovo impegno televisivo per la prossima stagione. Bisognerà attendere il prossim 19 luglio quando verranno ufficializzati i palinsesti Rai.
Francesca Fialdini tornerà con “Da noi a ruota libera”?
Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro del programma “Da noi a ruota libera”. Stando ad alcune indiscrezioni, sembrava che la stagione che sta per volgere al termine dovesse essere l’ultima e invece a quanto pare la Rai ha confermato che Francesca Fialdini tornerà al timone del programma anche nella prossima stagione televisiva. Nessun cambiamento dunque nel palinsesto della domenica di Raiuno: Francesca Fialdini può tirare un sospiro di sollievo.
Nonostante la concorrenza, il programma ha saputo difendersi bene quest’anno attestandosi attorno ad una media del 16% di share. Un ottimo risultato che ha convinto la Rai a rinnovare l’impegno della Fialdini nel programma. E intanto si vocifera che la conduttrice potrebbe essere una delle prossime concorrenti di “Ballando con le Stelle”. Attendiamo conferme da Milly Carlucci.
Chi è Francesca Fialdini
Dopo la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma ha iniziato a lavorare nella redazione di Radio Vaticana per circa otto anni. In tv ha anche condotto rubriche di cinema e spettacolo ed è stata tra i presentatori di storici programmi di Rai 1 come ‘Unomattina in famiglia’ e ‘La vita in diretta’. Nel 2019 è comparsa anche in un episodio della nota serie ‘Un passo dal cielo’. Quattro anni fa è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.