Dopo aver quasi chiuso per Antonio Conte il Napoli è pronto ad accelerare anche sul mercato e ha individuato in Mario Hermoso l’uomo giusto da cui ripartire per la difesa azzurra: il sogno di Manna, però, resta Hancko del Feyenoord.

Idea Hermoso per la difesa del Napoli

Il Napoli ha individuato in Hermoso quello che potrebbe essere il suo primo colpo estivo: il difensore dell’Atletico Madrid è in scadenza, un colpo a zero che permetterebbe alla società azzurra di assicurare un difensore di qualità e di esperienza nella propria rosa.

Manna, nuovo Ds partenopeo, è al lavoro su più fronti: da una parte insieme a De Laurentiis sta lavorando per la transizione di Antonio Conte sulla panchina azzurra sistemando gli ultimi dettagli prima della firma, dall’altra ha iniziato a sondare le prime piste di mercato.

Il Napoli, infatti, dovrà ripartire con un nuovo ciclo dopo l’annata sfortunata appena conclusa: il primo passo sarà quello di ufficializzare il tecnico pugliese per poi assicurare un ricambio importante in prima squadra.

Da qui l’esigenza di valutare il profilo del difensore spagnolo. Una pista tenuta in caldo già durante la stagione, a conferma anche delle parole del suo agente Espizua che lo scorso aprile aveva pubblicamente apprezzato Napoli e Inter oltre ad aver allontanato l’ipotesi di un rinnovo con i Colchoneros:

“A Madrid è cresciuto tanto, ora sta terminando il suo contratto con l’Atletico. Quando si firma un contratto ci deve essere un progetto comune e in questo momento siamo lontani da un rinnovo. Mario vuole giocare in un campionato importante, non vuole scartare nessuna opzione.

Il Napoli è un grande club, lo scorso anno ha vinto lo scudetto e ha una storia importante. Per rispetto di tutti non voglio parlare di club singoli, ma sicuramente la Serie A può essere una destinazione prestigiosa, anche l’Inter è un grandissimo club, è uscita dalla Champions perché ha lasciato aperta la qualificazione all’andata e perché non è mai facile affrontare l’Atletico Madrid e la Champions”.

Sul difensore aveva mosso il suo interesse anche Marotta: ingolosito dalla scadenza di contratto e dalla possibilità di portare lo spagnolo a costo zero all’Inter. L’Ad nerazzurro, però, si è poi concentrato su altri obiettivi abbandonando la pista.

La richiesta dell’agente è di 5 milioni di euro a fronte dello stipendio percepito fino ad oggi di 4 milioni all’Atletico Madrid, una base su cui il Napoli può trattare ma che non esalta particolarmente De Laurentiis visto il costo complessivo dell’operazione e la necessità di abbassare il monte ingaggi.

Il sogno è Hancko, Martinez Quarta e Dragusin le alternative

Il sogno di Manna, però, resta David Hancko del Feyenoord: il difensore slovacco ha un contratto fino al 2028 e un ingaggio di circa 1,2 milioni di euro ma il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 9/10 milioni.

Cifre nettamente più abbordabili complessivamente per il club partenopeo, ma non è l’unico nella lista di Manna. Il Ds, infatti, sta sondando il terreno anche per Martinez Quarta della Fiorentina e Dragusin del Tottenham.

Costi molti simili per l’argentino, in leggero vantaggio rispetto al rumeno, che percepisce 1 milione di euro e ha un costo intorno ai 10 milioni nonostante il suo valore reale sia molto più alto: il difensore, però, si avvicina alla scadenza di contratto e per questo motivo la dirigenza viola non potrà avanzare pretese troppo alte.

La pista Dragusin, invece, potrebbe risultare molto più complessa visto che il difensore è approdato pochi mesi fa a Londra e ha un contratto lunghissimo. Inoltre gli Spurs non faranno sconti sul cartellino, visto che nel mercato invernale hanno sborsato circa 31 milioni di euro al Genoa per assicurarsi le sue prestazioni.